Powered by Blogger.

Translate

FANTASTIKA: SIERO BIOBOTOX +40

 

Vi presento lui, il siero dal nome più accattivante che esista per chi ha definitivamente abbandonato l'età della giovinezza assoluta e si appresta ad entrare in quella dei "troppo giovani per e troppo vecchi per", mi ricorda, permettetemi la forzatura, la terra di mezzo di Tolkien, termine che in verità è stato coniato molto prima, ma quello che a me affascina non è certo l'origine etimologica, ma il significato profondo, sta indicare un continente che si perde tra leggenda e realtà, dove forze contrastanti lottano fra loro in continuazione, l'unico luogo in cui veramente possiamo giocare la nostra parte, quella, quindi, che si colloca tra il misterioso inizio e la temuta fine. Non è quindi meraviglioso pensare ai quarant'anni in questo modo? A me non ha mai destato particolare interesse l'arrivo o, ancora peggio, le strategie messe in pratica per giungere, ma quel limbo in cui ci sono le basi date dall'esperienza, ma che ancora tutto è in divenire.

IL BIOBOTOX +40 di FANTASTIKA ECO BIO COSMETICA ci dice che il domani lo costruisci giorno per giorno nel presente, che è meraviglioso, perché eterno.

Realizzato con ingredienti biologici e naturali, fa tesoro delle biotecnologie più avanzate per creare un cosmetico sicuro per la pelle e per l'ambiente e rispetta tutto ciò che chiamerò, semplificando, "vita".

Troviamo al suo interno:

  •  un complesso di oligopeptidi ricavato dalla biotrasformazione delle proteine contenute nei semi di ibisco per simulare l'attività del famoso BOTULINO, ovvero inibisce la contrazione dei muscoli proprio come fa l'azione della tossina botulinica. Quindi il siero BioBotox+ agisce contro l'invecchiamento cutaneo in modo diciamo "meccanico" ma non solo, perché troviamo anche degli attivi come l'acido ialuronico da biotecnologia, Estratto di Uva rossa, potente antiage che vanta anche proprietà vaso protettrici,  Vitamina C, che lavora contro le macchie scure, contro l'avanzare dell'età, e aiutando la produzione di collagene, migliora anche la tonicità della pelle, e Estratto di melograno, dalle proprietà lenitive, rigeneranti e antiinfiammatorie. 


INCI: Aqua [Water], Propanediol, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Ascorbyl tetraisopalmitate, Punica granatum fruit extract*, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Dextrin, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* proveniente da agricoltura biologica 

FANTASTIKA BIOCOSMESI è  made in Italy, CERTIFICATA AIAB, VEGAN, è un brand amico di SKINECO, e contribuisce al progetto LIFEGATE.

COME SI PRESENTA? Si presenta all'interno di un flacone simile ceramica dotato di una pratica pompetta, perfetta per la sua consistenza.

PER CHI E' CONSIGLIATO? Il SIERO BIOBOTOX ha recentemente arricchito la LINEA 40+ di fantastika, (ve ne ho parlato qui) cosmetici concepiti proprio per le persone dai quarant'anni in su, ma consiglio questo trattamento già a partire dai 35. Promette di attenuare le rughe con un minimo di sessanta giorni di applicazione costante.


COME SI USA? Nato per essere usato localmente due volte al giorno sulle rughe più profonde, grazie alla sua texture impalpabile e molto piacevole, mi sento di consigliarlo anche come siero viso, basterà applicarlo su pelle detersa e massaggiarlo fino a completo assorbimento.


La TEXTURE è ciò che farà innamorare in un primo momento del cosmetico, viscosa al punto giusto, si espande dal centro del viso fino ad ogni angolo con estrema facilità, con lui non viene di abbondare, proprio perché setoso, baserà una piccolissima goccia anche se vogliamo usarlo sull'intero viso. Se lo userete solo sulle rughe più marcate, vi durerà una eternità.

Il PROFUMO: Questo forse l'elemento che per me è un NI, buono, dolciastro, svanisce piuttosto velocemente, ma io che addirittura amo i cosmetici privi di profumo, lo sento troppo forte, ma nulla di così fastidioso da non farmelo usare quotidianamente.

CONSIDERAZIONI:

Ho cominciato ad usare questo siero dal 2 gennaio, quindi sono tre mesi di trattamento continuo e ancora non è terminato. L'ho applicato dapprima solo la sera come unico prodotto della mia skincare serale dopo ovviamente la detersione e la tonificazione, poi ho cominciato ad applicarlo mattina e sera, sempre sull'intero viso, e mi ha enormemente soddisfatta. 

Il siero BIOBOTOX +40 idrata in modo eccellente la cute senza appesantirla, non bisogna però esagerare con la quantità, cosa assolutamente non necessaria, perché altrimenti ci impiega un po' prima di essere assorbito, ma non appiccica ed è molto versatile. 

Trovo che sia adatto per tutte le tipologie di pelle:  quelle eccessivamente grasse, basterà lui come unico trattamento, le secche possono tranquillamente usarlo in combo con la crema viso, perché aiuta l'azione della crema senza inficiare sul benessere generale. 
Usato di sera, la mattina mi trovavo una pelle molto liscia senza essere untuosa e anche leggermente levigata, usato come base per una crema viso che percepisco come "leggera" ha dato quel quid in più in termini soprattutto di idratazione. Mi aspettavo un effetto tensore immediato, come ho già potuto constatare con altri prodotti simili, e invece trovo che sia un cosmetico completo, perché contiene anche ingredienti che lavorano nel lungo periodo, diciamo che non ho visto miglioramenti immediati, ma più con un uso costante.

E LE RUGHE? Questo anno compirò quarant'anni e per ora le rughe più marcate sono quelle odiose naso labiali e una sulla fronte (è quella che odio di più, vicino all'attaccatura dei capelli) , bene non sono sparite assolutamente, ma questo non è proprio tecnicamente possibile da pretendere da un cosmetico, ma ho riscontrato un leggero potere levigante e rimpolpante, che non svanisce nell'arco di poche ore come molti cosmetici che simulano il botulino, questo infatti non fa tirare la pelle, non si percepisce quella sensazione di aver ricoperto il viso di una pellicola che spiana, ma rimane molto morbido, ad occhio vedo una pelle idratata e molto liscia.

Concludendo per me è UN SI, mi appaga il gusto tattile, mi rende la pelle idratata e più luminosa senza sentirla appesantita, lo trovo versatile e quindi adatto a diverse esigenze, lo sconsiglio solo ad una pelle giovane che non ha bisogno di simulare l'azione botulino simile.

CONFRONTO TRA IL BIOBOTOX +40 IL SIERO SUPERCONCENTRATO DI ACIDO IALURONICO sempre di FANTASTIKA BIO (ve ne ho parlato qui).

Il BIO BOTOX nasce per essere applicato localmente, quindi i due prodotti sono complementari, ma usato come ho fatto io posso dire che è molto più viscoso e idratante, non fa tirare la pelle e lo vedo più adatto ad una pelle matura e per chi ama una sensazione di comfort immediato.  IL SIERO SUPERCONCENTRATO di ACIDO IALURONICO, anch'esso ottimo (lo misi tra i prodotti TOP 2016 ),  ha una composizione molto semplice (Acido ialuronico e Olio di Argan)  è ancora più versatile e indicato per ogni condizione di pelle ed età, anche lui rende la pelle più turgida, ma da solo potrebbe leggermente far tirare la pelle, che non significa che la fa seccare, anzi, contenendo acido ialuronico da biotecnologia sia ad alto che a basso peso molecolare è un booster di idratazione eccellente, ma rimane più liquido e si asciuga in tempi molto più rapidi, quindi lo trovo perfetto da applicare prima del trattamento diurno, oppure in estate quando le temperature alte ci fanno mal sopportare qualunque trattamento più corposo.


E voi amate i sieri come me? 



INFORMAZIONI UTILI

FANTASTIKA ECO BIO COSMETICA: SITO WEB

REPERIBILITÀ: E-SHOP

PREZZO: € 45,00 per 30 ml di prodotto

CERTIFICAZIONI: AIAB BIO ECO COSMESI, VEGAN , LIFE GATE

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             * prodotto inviato a scopo valutativo dall'azienda, non ricevo alcun compenso                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

Nessun commento