Powered by Blogger.

Translate

ABOUT ME



Benvenuti!

Mi chiamo Francesca, classe 1978, e sono appassionata di cosmesi naturale e/o eco bio. Svolgo tutt'altro lavoro anche se il mio sogno sarebbe quello di aprire un piccolo salotto dove poter ospitare chi, come me, pensa che il make-up e la cura della propria persona abbiano poco a che fare con la vanità, ma piuttosto che siano un momento per rigenerarsi e perché no, per prendere in giro il tempo che scorre sempre troppo velocemente.
Se mi dovessi descrivere con una parola direi "contraddittoria", ma la contraddizione viene spesso confusa con l'incoerenza che è tutt'altra storia, ritengo invece che la sintesi dell'essere sia sempre dovuta dall'interazione di elementi opposti, al centro l'equilibrio.

Credo che si possa rimanere se stessi anche cambiando idea.

Il mio blog nasce per avere un piccolo spazio dove poter condividere la mia esperienza e dove poter ospitare altri/e Bio appassionati/e come me. Appartengo a quella generazione che considera il blog come un diario senza lucchetto, un tavolo rotondo dove non esistono capi tavola, ma un interscambio continuo di idee.
Scriverò principalmente di recensioni d'uso dei prodotti, sperando che diventi un utile strumento per prendere spunti e per scoprire insieme le aziende che coraggiosamente hanno deciso di intraprendere la strada di chi non crede che il particolare possa essere apprezzato se decontestualizzato dall'insieme, il Bio è anche e soprattutto questo.
Citerò le fonti quando riterrò opportuno inserire informazioni che vanno oltre la mia conoscenza.



QUALCHE DETTAGLIO SU DI ME:

CAPELLI: Castani, lisci, sottili tendenti al crespo e secchi, ho la cute sensibile
OCCHI; Nocciola
PELLE: Mista con qualche poro dilatato tendente ad impurità (nelle prime recensioni parlerò spesso di pelle secca, in realtà la mia, prima della disintossicazione dai prodotti non adatti alla mia tipologia di pelle, era una pelle asfittica che appunto scambiavo per secca, ovvero arida in superficie, ma grassa in profondità, oggi posso finalmente definirla una mista)
SOTTOTONO: Freddo
STAGIONE: Inverno Profondo
Particolarità: malata di fondotinta ecobio, da quando ho sostituito quelli tradizionali la mia pelle è rinata, molto più luminosa, brufoletti sotto pelle scomparsi e da allora sperimento tutto quello che questo mercato in espansione propone.





Nessun commento