Questo è il secondo fondotinta provato da quando due anni fa decisi di passare ai cosmetici eco-bio. Prodotto che quindi conosco benissimo e che ho riacquistato molte volte, uno di quei prodotti con cui sono certa di andare sul sicuro.
Si acquista in vari siti on line, purtroppo dalle mie parti non esiste un negozio tradizionale per poterlo acquistare e il prezzo varia molto (da 19€ a 24 €) a seconda di dove decidete di acquistarlo. Contiene 30 ml di prodotto
Mi piace sperimentare, ma in assoluto questo è il fondotinta che uso di più e che porto a termine senza difficoltà. Esiste in cinque colorazioni che va dalla 00 alla 04. Io utilizzo in inverno la 00 con una punta di 01, e in estate la 02.
Consistenza: FLUIDA
FINISH: LUMINOSO
Tende a lasciare la pelle un po' lucida, ma tamponando il tutto con una cipria lascia l'incarnato con un aspetto sano. Preciso che avendo una pelle secca in superficie, tendo a preferire questo effetto da quello cipriato,
Si stende benissimo, sia con le dita che con un pennello qualunque da fondotinta, nasconde bene le imperfezioni, e uniforma l'incarnato senza il terribile effetto mascherone.
Coprenza: MEDIO BASSA, quella che io adoro, preferisco un fondo di questo tipo e lavorare di più con il correttore là dove presento imperfezioni e piccole macchie. Non evidenzia i pori e non lascia affatto fastidiose strisciate, frequenti per i fondi naturali senza silicone.
E' adatto a pelli normali secche e miste e in particolar modo alle pelli mature, l'ho provato su mia madre 70 enne e calza benissimo, essendo cremoso non si deposita sulle rughe, ormai marcate a quell'età. Forse per le pelli grasse non lo consiglierei, in genere combattono con la lucidità e questo fondo non ha assolutamente un effetto mat.
Ha un profumo delizioso, se conoscete la crema alla rosa della stessa marca gli somiglia.
( a sinistra il colore 02 al centro 01 a destra 00)
COLORI: nella tonalità 00 (in basso nella foto sopra) e 01 (al centro nella foto) ha un sottotono giallognolo, la tonalità 02 (in alto nella foto soprastante) tende più al rosato, per questo tendo a mischiare, in inverno di solito utilizzo la 00 con una punta di 01, d'estate mi va perfetta la 02) .
INCI:
or
or
or
or
or
Unica pecca è che come secondo ingrediente indicato nell'INCI c'è L'alcool, a me non crea affatto problemi e non mi secca, ma chi ha una pelle particolarmente sensibile è bene che tenga conto di questo aspetto.
Nessun commento