La So Bio Etic dispone di ben tre BB cream, la classica la BB Cream "perfecteur de teint", La 5 in 1 Texture leggera e infine questa BB cream al Latte di asina "lait D'Anesse"
Io ho provato sia la BB créme classica che questa e sarei davvero curiosa di provare la leggera.
L'ho acquistata dal sito www.ecco-verde.com al costo di €14,89 per 40 ml di prodotto (in verità a qualcosa meno, approfittai di uno sconto del 15%).
Esiste in due colori: la 01 Beige Lumiere e la 02 Beige soyeux
Come per la BB Cream classica (la perfecteur de teint) il colore 01 è chiarissimo, adatto solo alla pelle porcellana, mentre la 02 va benissimo per le pelli chiare o medio chiare, mentre per quelle scure temo siano improbabili entrambi i colori..
Ho deciso di provare questa bb cream perché al contrario di molte, quella classica a me risultava eccessivamente coprente e il risultato finale per il giorno non era naturale, insomma ottimo prodotto ma non faceva assolutamente per me, inoltre avevo acquistato il colore 01 e mi sbiancava da morire, così l'ho regalata ad una mia amica che sembra tedesca come colore di pelle e capelli.
FINISH: LUMINOSO, ma non è affatto grassa, quindi non dà quel fastidioso senso di lucido di molte creme e fondotinta troppo ricchi.
TEXTURE: LIQUIDO-CREMOSA, si stende bene sia con le normali dita sia con qualunque pennello da fondotinta a setole dense, ma va dosata la quantità, se si esagera, risulta più faticosa da gestire. Unica pecca che riscontro è che non funziona allo stesso modo con tutte le creme di base che uno sceglie di utilizzare, se la crema è troppo pastosa, si lavora peggio, ma è pur vero che con le mie creme preferite, che ormai utilizzo da anni, il prodotto sembra scorrere sul viso. Non si deposita sulle irregolarità della pelle e non evidenza pori dilatati, non posso dire che li mimetizza, ma ho notato che l'altra bb crème coprente, a me li evidenziava un po'.
COPRENZA: MEDIA, Uniforma bene l'incarnato e nasconde piccole macchie.
in alto il colore 02 Beige soyeux, in basso la 01 Beige lumiere |
![]() |
In alto la n.02 in basso la 01 |
![]() |
In alto la n.02 in basso la 01 |
![]() |
Leggermente stese, ovviamente non le ho ben lavorate, ecco perché si notano striature |
COLORE: entrambi hanno una base giallognola, che se per la BB Crème classica coprente mi infastidiva molto, perché risultava essere evidente anche nel risultato finale, questa essendo di media coprenza è più gestibile, anche se sono solita mettere poco prodotto, perché altrimenti il risultato finale mi sembra meno naturale . Tuttavia per ottenere un colore perfetto per il mio incarnato mischio entrambe le colorazioni, due pizzichi del colore 02 e uno dello 01.
INCI:
CONSIDERAZIONI: Mi piace abbastanza, tuttavia nel corso del tempo ho trovato bb cream migliori (come quella della Couleur Caramel e la bb cream di Lily Lolo) per questo non credo che la riacquisterò.
Idrata senza appesantire, la consiglio a chi ha una pelle secca. Copre bene le discromità, piccole macchie e uniforma bene l'incarnato, forse avrei preferito una tonalità meno giallognola, ma non è troppo invadente. Anche questa ha una protezione solare SPF 10, ma non la rende pastosa. Dura abbastanza, con l'applicazione di una buona cipria, fino a 6 ore rimane intatta.
VOTO FINALE: 6 (
Nessun commento