Ho trovato questo bel prodottino nella mia Bio Box di Marzo, prodotto che ho immediatamente iniziato ad utilizzare, dato che avevo ancora dei detergenti da finire, ma mi mancava un vero e proprio struccante. In passato infatti ho commesso molto spesso l'errore di aver utilizzato in modo interscambiabile detergenti, che nascevano non per rimuovere il trucco, ma appunto solo per detergere il viso, e struccanti a tutti gli effetti, e invece prima va rimosso il trucco con apposito prodotto (anche con uno come questo se è chiamato a svolgere ambedue le funzioni) e poi va deterso per rimuovere le impurità del viso. Usare lo struccante viso come detergente potrebbe risultare eccessivamente aggressivo.
Veniamo al prodotto:
PACKAGING: Lo trovo davvero funzionale, lo preferisco ai normali flaconi con pompetta finale, questo ha la forma di un tubo di plastica resistente con tappino che sia apre a scatto, come fosse una gigante crema. Pratico perché tenendolo in posizione verticale, fa scendere il prodotto sulla punta, e ne garantisce corretta conservazione, non dovendo andare a impiastriciarci le mani.
TEXTURE: Un mix tra un gel e una crema corposa, è davvero piacevole al tatto, né troppo densa né troppo liquida, che farebbe sprecare prodotto.
INCI:
I
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LAURYL PCA (umettante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
HYDROLYZED GRAPE FRUIT* (astringente / protettivo cutaneo)
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
SODIUM METHYL COCOYL TAURATE (tensioattivo)
SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (tensioattivo)
GLUCONOLACTONE (additivo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
PARFUM
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
INCI davvero tutto verde, i tensioattivi sono vegetali e contiene Bioliquefatto da Bucce di Uva Rossa che è ricco proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che stimolano la microrcolazione, fondamentale anche per la bellezza del nostro viso.
CONSIDERAZIONI: L'ho usato sia come struccante che come detergente viso e mi ha soddisfatta per entrambi le funzioni.
- come struccante è adatto solo per essere utilizzato sul viso, negli occhi tende a bruciare, ma io ho sempre distinto prodotti per gli occhi da quelli per il viso, amando truccarmi con eyeliner e abbondante mascara, preferisco per questi, prodotti oleosi che vanno a sciogliere bene senza bisogno di strofinare. Sicuramente per rimuovere trucchi più pesanti servono più passate, motivo per cui mi sta durando pochissimo :(
- come detergente forse preferisco soluzione più schiumose ma delicate, quelle per intenderci adatte a pelli secche e sensibili, tuttavia non mi ha deluso, rimuove bene le impurità , senza compiere miracoli, ma lascia la pelle molto liscia e morbida.
Inoltre è un prodotto che ha un costo basso e questo me lo fa piacere ancora di più :-)
Consigliato? Si, soprattutto a chi ha una pelle delicata e secca.
Nessun commento