Ho acquistato questo correttore dal sito di Biosphereshop al costo di €27,90 per 2ml di prodotto. Pao 12M, certificato Ecocert.
PACKAGING: Il packaging della CC è sempre molto curato, penna a stilo di plastica ricoperto di cartoncino riciclato. La punta è composta da un pratico pennellino simile a quello di alcuni rossetti liquidi, per far fuoriuscire prodotto sarà necessario roteare la parte finale della penna.
TEXTURE: Fluida- cremosa, si stende abbastanza bene e non è necessario scaldarlo tra le dita, si fissa all'occhiaia facilmente, ma ci mette un po' ad asciugarsi, all'inizio farà striature, ma basta trascinare il prodotto con le dita o un pennellino da correttore, che il tutto diventa omogeneo, qui rispetto al correttore avril non bisogna picchiettarlo perché il risultato verrebbe disomogeneo. Preferisco applicarlo sopra il fondotinta, sotto rischierebbe di mischiarsi al fondo e quindi di spostarsi. Sarà comunque necessario tamponare con la cipria, a meno che non si voglia lasciare l'effetto molto luminoso che conferisce, nascendo tra l'altro per questo scopo, ma in tal caso ne diminuisce vistosamente la durata.
FINISH: LUMINOSO, amo infatti applicarlo anche nelle rughe di espressione intorno alla bocca e ai lati del naso, questo, per un effetto
ottico, attutisce le linee.
COLORE: Ho scelto il n.32 che è un colore albicocca, adatto a carnagioni chiare e medie, esistono in tutto tre nuances.
Dalla foto sembra più giallognolo e invece ha un sottotono arancio evidente,
quindi adatto alle occhiaie bluastre.
COPRENZA: BASSA, non è assolutamente adatto per chi ha occhiaie evidenti, a meno che non lo si vada ad applicare sopra ad un correttore più coprente, dona solo vivacità allo sguardo, la luminosità, infatti, conferisce al volto meno stanchezza.
DURATA: Senza cipria BASSA, con la cipria mi azzardo a dire media, ma ho trovato correttori più efficaci in tal senso.
INCI : (preso dal sito di Saicosatispalmi)
+/– May contain:
/
/
CONSIDERAZIONI: E' un correttore che non mi è piaciuto molto, non mi sono fatta ancora un'idea precisa, nonostante lo abbia applicato molte volte, di certo so che con quello classico, prodotto dalla solita casa cosmetica (ne parlo QUi), si ottengono sia coprenza che luminosità, mentre questo si stende abbastanza bene, ma la coprenza è davvero bassa, quindi se per caso siete indecise, consiglio quello compatto, inoltre, se entrambi sono cari, questo dura meno, quindi non si ammortizza il costo nel tempo, mentre con l'altro potete evitare di comprare correttori per almeno 6 mesi. Unica cosa positiva è che a me sulle pieghette dell'occhio non si deposita, mentre l'altro, essendo più cremoso e corposo, si, ma il prezzo è davvero troppo alto per avere solo un po' di luminosità.
Ecco il confronto dei colori tra il correttore compatto couleur caramel n.08 e il Perfect correction nel colore n.32
In alto Il Perfect Correction In Basso il CC compatto |
Quindi prodotto Ni utilizzabile solo in combinazione con un altro più coprente per donare vivacità.
Nessun commento