Queste due matite occhi sono in assoluto quelle che sto utilizzando di più in questo periodo, mi piacciono molto e trovo che siano colori molto adatti a chi ha gli occhi nocciola o scuri. La matita di Une l'ho acquistata dal sito di Fragrance Direct adesso sembra non essere più disponibile, ma si trova anche sul sito di Naturisimo, anche se ad un prezzo più elevato, ricordo di averla pagata circa 2£, mentre la matita pastello l'ho acquistata direttamente dal sito di Neve Cosmetics al costo di €4,99. La une è una matita Kohl, ovvero composta da una polvere densa che può essere utlizzata sia all'interno che all'esterno dell'occhio, a differenza del kajal, che è composto da una pasta burrosa morbida, questa permette tratti più precisi, quella di Neve è una matita occhi a tutti gli effetti, anch'essa può essere utilizzata all'interno dell'occhio.
Une ha un PAO di 18 M, neve di 12, entrambe sono made in Italy e naturali.
TEXTURE: Entrambe sono morbidissime e molto pigmentate, scrivono benissimo anche all'interno dell'occhio, basta una sola passata.
COLORE: Il colore di entrambe è molto bello e va a sostituire la normale matita nera, senza però risultare troppo appariscente, in particolar modo quella di UNE (colore k07) ha un tono scuro e netto, un blu scuro, quindi conferisce una vivacità e una particolarità allo sguardo come se si indossasse qualcosa di particolare ma non immediatamente percettibile.
La matita di Neve invece è un petrolio a tutti gli effetti, è un duocrome, alla luce del sole riflette pigmenti azzurri, veramente bella, anche da utilizzare come eyeliner o ombretto, infatti è talmente morbida che con due passate e sfumando si ottiene un bel colore per la palpebra mobile.
Nel risultato finale e senza sole, le due matite sembrano avere lo stesso colore
a sinistra UNE, a destra Pastello Occhi di NEVE COSMETICS |
![]() |
E' uscito un po' di sole :-D A destra l'occhio colorato con la Une a sinistra Con la matita di neve :-) occhio da morta ammazzata :-) non è facile farsi autoscatti ravvicinati :D |
- con eyeliner la durata senza sbavare è di circa 5 ore, ma io non ho una palpebra molto untuosa
- all'interno dell'occhio, invece la durata non supera le due ore circa, ma è una matita che tengo volentieri in borsa, quindi la ritocco e non ci rinuncio
- come ombretto, senza primer tendono a sbavare molto velocemente, quasi subito, con un primer la durata è discreta 4 ore rimangono fissi.
INCI:
UNE: SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CERA ALBA (BEESWAX)*, BISDIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, SQUALANE, TOCOPHEROL, [+/- (MAY CONTAIN) : CI 77019 (MICA), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). * Ingredients from Organic Farming
NEVE: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77499, C.I. 42090, C.I. 77891.
CONSIDERAZIONI: Sicuramente uno dei colori che amo di più indossare, spesso le indosso come ombretti, ma sempre preceduti da primer, e all'interno dell'occhio gioco con un colore più vivace, nelle foto sopra ho indossato solo questo colore per rendervi bene l'idea. La durata non è delle migliori, ma la pigmentazione si, basta davvero una passata e sono assolutamente scriventi, sotto la rima inferiore delle ciglia, tendono a colare, problema risolto se anche lì applichiamo una base o ci spolveriamo sopra un po' di cipria.
Tra le due ricomprerei di più quella di Neve cosmetics, ma solo perché il colore è leggermente più vivace, altrimenti sono davvero interscambiabili, forse quella di une è più scrivente, ma il colore è più banale rispetto alla pastello.
Mi sembra di aver detto tutto ciao :-)
Nessun commento