Ho acquistato questo shampoo nel sito di Ecobelli al costo di €5,90 per 250 ml di prodotto. Non contiene SLS e SLES, Coloranti, conservanti, nanoparticelle e profumi sintetici, non contiene ingredienti di derivazione OGM, enzimi o biotecnologie. Inoltre è un prodotto vegano in quanto non contiene prodotti di derivazione petrolchimica e/o animale.
PACKAGING: Il packaging è carino e funzionale, boccia di plastica resistente e trasparente con tappino a click. Si riesce a prelevare il prodotto con semplicità fino alla sua fine.
La consistenza è liquido gelatinosa, e il prodotto si presenta di un colore trasparente, e ha un profumo gradevole.
INCI: aqua, disodium coco-glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera extract, sodium chloride, calendula officinalis extract, malva sylvestris leaf extract, citrus medica limonum peel oil, citrus aurantium amara leaf/twig oil, juniperus communis fruit oil, lavandula hybrida oil, d-limonene, linalool.
Preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi
Inci Buono, contiene estratti di malva, che hanno un'azione idratante e disarrossante, e contenendo mucillagini, consente allo shampoo di ridurre l'azione irritativa della base schiumogena e contiene calendula, che ha note proprietà calmanti, per questo lo trovo adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto alle cuti sensibili.
CONSIDERAZIONI: l'ho appena terminato, l'ho usato senza diluirlo, anche se con gli shampoo naturali sarebbe sempre preferibile farlo, nonostante ciò è ultradelicato, ha un buon potere lavante, anche se non ha un alto potere districante, infatti sento la necessità di farlo seguire da un balsamo. Nonostante sia indicato per lavaggi frequenti, ho notato che i capelli rimangono ben puliti a lungo e non appesantisce affatto il capello, nemmeno il mio che è sottile. Delicatissimo sulla cute, mi ha anche attenuato un leggero pizzicorio che ogni tanto avverto sulla mia cute sensibile. Tuttavia sono solita lavarmi i capelli ogni due giorni, per cui non so dirvi se aumentando il periodo, lascia i capelli puliti a lungo rispetto ad altri, di sicuro non ha un grosso potere districante, quindi lo trovo più adatto a chi ha i capelli sottili, piuttosto che spessi.
Prodotto quindi promosso e azzeccato soprattutto per il periodo estivo, quando, per forza di cose, siamo solite lavarci più spesso i capelli :-)
Sicuramente lo riacquisterò, insieme agli shampoo della Saponaria, lo metto tra i preferiti.
Nessun commento