Salve a tutte e tutti :-) Eccomi qua a parlare del detergente viso di Toulipa, una marca venduta in esclusiva dalle bioprofumerie Thymiama , nel mio caso l'ho acquistato il 20 settembre a Perugia (questa la pagina Facebook della bioprofumeria --- clicca qui) giorno dell'inaugurazione del negozio, e da allora l'ho usato con costanza la mattina e la sera come ultimo step dopo lo struccaggio. Toulipa Organics è una linea di prodotti a base di piante officinali fresche, e dispone di una linea completa, ovvero due tipi di creme viso, un siero, due tipi di detergenti, e un contorno occhi, insieme a boccettine di oli per usi differenti. Grazie ai consigli della gentile Alessandra, che gestisce lo store, ho optato per il detergente per pelli impure (l'altro è concepito per pelli delicate). Costa €12,60 e contiene 250 ml di prodotto.
Ma veniamo al dettaglio:
Il Packaging è pratico, il classico vasetto di plastica resistente con pompetta finale, e trovo molto carino e azzeccato il logo che ha scelto questa società .
La Texture è gelatinosa, quasi liquida e trasparente, basta un solo zic per lavare viso e collo.
Il PROFUMO è abbastanza forte, questo può non piacere, è balsamico, probabilmente dipende proprio dalla scelta del brand di usare piante officinali fresche per realizzare i suoi prodotti, tuttavia, essendo un prodotto a risciacquo, non mi disturba molto.
INCI:
AQUA
(solvente )
LAUROYL SARCOSINATE
(non trovato)
SODIUM LAUROYL OAT ACID
(non trovato)
COCAMIDOPROPYL BETAINE
(tensioattivo )
COCO-GLUCOSIDE
(tensioattivo )
GLYCERYL OLEATE
(emolliente / emulsionante )
SODIUM OLEATE
(emulsionante / tensioattivo / viscosizzante )
SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )
ROSMARINUS OFFICINALIS
(vegetale )
THIMUS SERPELLIUM
(non trovato)
ARCTIUM LAPPA
(vegetale )EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale )
CUPRESSUS SEMPERVIRENS
(vegetale )
ALCOHOL
(solvente )
BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )
BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )
SODIUM BENZOATE
(preservante)
POTASSIUM SORBATE
(conservante)
LIMONENE
(Allergene del profumo)
LINALOOL
(Allergene del profumo)CONSIDERAZIONI: Nonostante sia concepito per pelli impure, e la mia è secca in superficie con pori dilatati e punti neri, non mi fa tirare la pelle , unico disturbo riscontrato è il forte profumo balsamico, contiene infatti anche olio di eucalipto, e se l'abbondante schiuma che genera mi va dentro il naso, starnutisco ore :-) insomma in tal senso mi dà un po' fastidio, ma essendo concepito per essere risciacquato, non è un grosso problema.
Bisogna stare attente a prelevare poco prodotto, perché poi per sciacquare la schiuma si impiega un secolo, ho notato infatti che man mano si aggiunge acqua questa genera sempre più bolle, sicuramente è il detergente più schiumoso che abbia mai provato.
Prodotto che quindi promuovo, ma lo sconsiglierei a chi ha una pelle delicata, perché potrebbe essere troppo strong. Il prezzo viene tranquillamente ammortizzato, lo utilizzo con costanza mattina e sera (dopo essermi struccata con il latte detergente di Antos, di cui presto farò recensione) e rimane ancora 2/3 di prodotto.
Non è assolutamnte adatto a struccare gli occhi, ma se dobbiamo rimuovere solo il fondotinta e polveri, va bene non solo per la detersione ma anche per lo strucco.
Ciao :-)
Ciao :-)
Nessun commento