In questa domenica che pare un sabato, vi parlerò del primer occhi proposto dalla Lavera. L'ho acquistato dal sito di EccoVerde al costo di €3,99 per 9ml di prodotto. Sicuramente molti di voi sanno che cosa è un primer occhi, ma specifico comunque che si tratta di un prodotto che ha quattro funzioni principali:
- impedire all'ombretto di depositarsi sulle pieghette della palpebra mobile
- aumentare la durata dell'ombretto
. in alcuni casi intensificare il colore
- in alcuni casi uniformare la palpebra (in tal caso il primer è colorato)
Questo di Lavera essendo incolore, dovrebbe soccombere le prime due funzioni, che sono poi quelle che a me interessano maggiormente.
Purtroppo non è facile trovare un prodotto naturale che sia efficace come i primer siliconici, ma tentar non nuoce, soprattutto quando il prezzo è accessibile come questo.
Il PACKAGING è un piccolo tubetto di plastica morbida con beccuccio fino. Purtroppo non è praticissimo come sembra, perché la TEXTURE è acquosa quindi si preleva sempre troppo prodotto.
Il colore è trasparente leggermente perlescente. Non uniforma quindi la palpebra, per quello servirebbe un colore carne discretamente pigmentato.
.
INCI: Preso dal forum di saicosatispalmi
or
*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Oli essenziali naturali
CONSIDERAZIONI: Purtroppo sono costretta a bocciarlo, su di me non funziona, sicuramente migliora la tenuta, ma troppo poco per poterlo chiamare un primer occhi. Ne va applicato pochissimo e bisogna attendere due minuti abbondanti prima che si asciughi, ho notato che con gli ombretti minerali in polvere funziona meglio, con quelli compatti tempo un'ora e l'ombretto me lo sono ritrovato depositato sulle pieghette dell'occhio. Purtroppo per quello che mi riguarda non ho ancora trovato un primer realmente funzionante che non contenga siliconi nella sua formulazione, l'unico che mi sento di promuovere e che probabilmente tornerò ad acquistare è quello di lily lolo che insieme alla polvere della sante migliora ancora la sua tenuta, senza però aspettarci la durata che garantiscono i primer della profumeria tradizionale (di loro avevo parlato qui).
Nessun commento