Oggi vi parlo di lui, il correttore purificante del Dr. Hauschka, si acquista in vari store, io ho scelto The Beautyaholic's shop (clicca qui) e l'ho pagato €14,00 per 2 gr di prodotto. Tutti i prodotti Hauschka sono certificati BDIH e Natrue.
DI COSA SI TRATTA? E' un correttore dalla doppia funzione, ovvero agisce come un normale prodotto decorativo, ma va anche a trattare tutte le impurità grazie al mix di estratti in esso contenuti.
COME SI USA? Non è un correttore antiocchiaie, ma può essere usato soltanto nelle imperfezioni del viso, quindi sopra a brufoletti e comedoni. Basta picchiettarlo sulle zone da trattare anche più volte al giorno e poi va accuratamente sfumato.
E' CONSIGLIATO PER LE PELLI IMPURE.
Il PACKAGING è pratico anche per essere portato in borsa, si stratta del classico stick, per far fuoriuscire il prodotto basterà roteare la base.
COLORE: sono disponibili tre nuances, io possiedo il n.02 Beige. Si tratta di un colore leggermente rosato e molto pigmentato, adatto alle carnagioni chiare e medio chiare, da solo su di me è troppo visibile, per questo amo applicarlo prima del fondotinta.
La TEXTURE è cremosa ma densa, si tratta di un correttore abbastanza pastoso che va sfumato molto bene altrimenti è molto visibile.
La COPRENZA è alta e la DURATA è buona, anche se per la funzione curativa è necessario applicarlo più volte al dì.
INCI:
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Manihot Utilissima (Tapioca) Starch, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Beeswax/Cera Flava, Lanolin, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Rosa Damascena Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Fragrance/Parfum, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Anthyllis Vulneraria Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Tocopherol, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Leptospermum Scoparium Oil, Ascorbyl Dipalmitate, Iron Oxides/CI 7749¹, CI 77492, CI 77499, Titanium Dioxide/CI 7789¹, Ultramarines/CI 77007, Zinc Oxide/CI 77947.*Componente di oli essenziali naturali.
Contiene olio di malaleuca e di manuca dalle note proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche e antivirali, quindi un toccasana contro i brufoletti, poi contiene antillide, amido di tapioca, che assorbe l'umidità quindi è un ottimo opacizzante e infine la calendula.
CONSIDERAZIONI: Ho usato questo prodotto soltanto quando ne sentivo la necessità, ovvero quando avevo qualche brufoletto da uccidere prima che arrivi al punto in cui intervengo malamente con le mie manine e quindi prima di far danno. Consigliano infatti di usarlo non appena l'imperfezione comincia a manifestarsi e di applicarlo più volte al giorno per far sì che svolga ottimamente la sua funzione, e devo dire che funziona, nessun miracolo, ma il brufolo guarisce e si secca molto più velocemente. Unica difficoltà riscontrata per l'applicazione durante la giornata è con il colore, essendo rosato e altamente pigmentato, da solo rimane troppo visibile e quando si è fuori casa risulta scomodo mettersi con lo specchietto a temperarlo con qualche goccia di fondotinta, ma insomma non è un problema eclatante. Come prodotto decorativo è perfetto, la coprenza è alta e anche se aiuta a seccare il brufolo, non evidenzia pellicine, ma rimane abbastanza morbido.
Cosa dirvi? consigliato a chi soffre di acne, per i colori se siete medio scure optate per il n. 3, questo rimane chiaro.
Cosa dirvi? consigliato a chi soffre di acne, per i colori se siete medio scure optate per il n. 3, questo rimane chiaro.
Un bacione. Ciaoooo
Nessun commento