Powered by Blogger.

Translate

ALEX CARRO SKINCARE [REVIEW]

DISCOVERY SET

Ahhh come adoro usare più cosmetici del solito Brand, è proprio una fissazione la mia, adoro vedere come lavorano in sinergia, adoro vedere come l'azienda abbia studiato a fondo ogni singolo prodotto affinché insieme costituiscano un puzzle meraviglioso, ed è così che, nel mio negozio di fiducia BIANCOTONE, ho deciso di acquistare il DISCOVERY SET di ALEX CARRO.

ALEX CARRO dalla Spagna arriva in Italia grazie a Nelly e colpisce i miei occhi per un packaging ultra lussuoso dalle scritte minimal, un nome semplice e impattante, e un concept molto affascinante, si perché ALEX CARRO sono cosmetici multiuso unisex (li sta adorando anche il mio compagno, purtroppo per me ) che nascono per essere miscelati tra loro e creare così un cosmetico personalizzato. Sono inoltre multiuso, quindi vi basteranno pochi prodotti per avere una skincare completa. Il DISCOVERY SET è perfetto per capire se sono cosmetici adatti a noi oppure no, i prodotti hanno infatti un formato che consente un uso prolungato, ed è perfetto anche per le nostre vacanze fuori porta, io dico no ai campioncini usa e getta che alla fine ci fanno capire poco, le mini taglie invece appagano il mio edonismo.
DISCOVERY SET

All'interno della carinissima pochette realizzata con materiale riciclato troviamo:

  • Il BALANCING FACE OIL da 10 ml
  • Il FACIAL CLEANSER da 30 ml
  • l'EXFOLIANTING POWDER da 10 g
  • La FACE CREAM da 15 ml
  • Il MULTIUSE BALM da 10 ml.


I cosmetici sono contrassegnati da un numero progressivo ( dall'uno al cinque) come per indicarci la sequenza ideale con cui dovrebbero essere usati, e ciò che mi ha colpito che al n.1 non troviamo il Cleanser ma l'olio, probabilmente perché concepito anche come prodotto per sciogliere e struccare il viso, da far seguire dal detergente. Al n. 3 L'EXFOLIATING POWDER, al n.4 LA FACE CREAM e infine il MULTIUSE BALM. Queste ovviamente sono solo indicazioni, perché come vi descriverò presto all'interno di questo articolo, ogni prodotto può essere utilizzato in diversi modi e per diversi scopi.
DISCOVERY SET

BALANCING FACE OIL

DISCOVERY SET

Chi mi legge da tempo sa che non familiarizzo molto con i sieri costituiti da un mix di OLI, ma li ho sempre poeticamente adorati e nel tempo ho capito che non sono tutti uguali e che, in base alla sinergia in essa contenuta, possono incontrare le esigenze di diverse tipologie di pelle. Io dico viva il freddo che mi fa apprezzare con maggior piacere anche i composti più ricchi, quindi spero con tutto il cuore  che la lentezza a cui costringono le temperature basse possa ancora coccolarmi a lungo, io in primavera non rinasco, io sono una che prende vitalità quando vede affacciarsi l'accogliente autunno.
DISCOVERY SET

Il Balancing face oil è costituito da un mix di oli pregiati che ha come obiettivo quello di idratare, nutrire, tonificare, ma al tempo stesso purificare, si, perché applicare sul viso gli oli giusti, possono aiutare la pelle a produrre meno sebo, a patto ovviamente di inserirlo all'interno di una skincare routine equilibrata e adatta alle proprie esigenze.
Troviamo OLIO DI SEMI DI VITE ROSSA al primo posto, dalle potenti proprietà anti age (j'adore!), OLIO DI ENOTERA, DI GERANIO, DI PATCHOULI, OLIO DI CRUSCA DI RISO, PRIMULA, OLIO DI ARGAN, OLIO DI LAVANDA, OLIO DI ROSA DAMASCENA, OLIO DI JOJOBA, un mix di attivi che lavorano per la rigenerazione cellulare e per rallentare il nostro processo di invecchiamento che purtroppo è inevitabilmente progressivo.

INCI: Grapeseed Oil (Vitis Vinifera), Evening Primrose Oil (Oenothera Biennis), Rice Bran Oil (Oryza Sativa), Jojoba Seed Oil (Simmondsia Chinensis), Argan Oil (Argania Spinosa), Naturally Derived Emulsifier (Caprylic/Capric Triglyceride), Natural Vitamin E (Tocopheryl Acetate), Damascus Rose Oil (Rosa Damascena), Patchouli Oil (Pogostemom Cablin), Geranium Oil (Pelargonium Graveolens), Lavender Oil (Lavandula Angustifolia), Frankincense Oil (Boswellia Carterii), Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Citral.



COME SI USA? Come tutti i proodtti di questo genere può essere usato da solo oppure mixato con altri prodotti per renderli più nutrienti ed accoglienti. COME L'HO USATO IO? Ho evitato di usarlo come struccante perché mi sembra decisamente sprecato, e invece l'ho letteralmente amato usandolo insieme alla crema viso della stessa linea, insieme alla polvere esfoliante per creare uno scrub viso o uno scrub labbra, o insieme al contorno occhi che sto usando adesso (Bella Aura) per rendere la sua texture ancora più ricca. Ma l'ho usato anche in un modo decisamente insolito, ovvero l'ho miscelato con i fondotinta più duri e che hanno un effetto MAT, che, in inverno, io non apprezzo molto, per godermi un effetto glow moderato, provare per credere.

MI E' PIACIUTO? Alla follia! Il siero contenuto in una bottiglietta ultra elegante dotata di pipetta vi durerà una vita anche se contiene 10 ml di prodotto. Nonostante sulla carta sembri molto ricco, la mia pelle lo ha accolto con estremo piacere, tanto che anche quando l'ho applicato da solo su pelle umida, si è assorbito in tempi molto rapidi e la pelle era ultra soffice e nutrita, esigenza che ho avuto soprattutto in questi giorni in cui ci ha fatto visita questo freddo meraviglioso che ha imbiancato anche i tetti delle zone che di solito preferiscono la compagnia del sole.

Non volevo anticiparvelo, ma insieme al SIERO BIOBOTOX DI FANTASTIKA BIO (chi mi segue su instagram ho dedicato a lui diverse IG stories) è una vera bomba, perdonatemi il linguaggio decisamente molto confidenziale e poco tecnico, ma siamo qui come se fossimo in un salottino tra amiche e mi piace così.

A CHI LO CONSIGLIO? A tutte le tipologie di pelle, quelle grasse lo veicoloreranno con un siero a base acquosa, meglio se composto da acido ialuronico, o con una crema leggera, quelle secche potranno apprezzarlo anche applicato da solo.

FACIAL CLEANSER
DISCOVERY SET

Il DETERGENTE VISO DI ALEX CARRO vi colpirà dapprima per il packaging, un tubetto nero che fa molto UOMO DISTINTO DI ALTRI TEMPI INTRAMONTABILI, poi per la sua texture.

Da questo GEL TRASPARENTE di media intensità ci si aspetta che a contatto con l'acqua generi talmente tante bolle di sapone da scoraggiare il suo uso se soffrite, come me, di disidratazione cutanea, e invece, SORPRESA! A contatto con l'acqua si trasforma in un latte molto liquido, forse anche troppo, con cui ammetto, non è stato facile familiarizzare da subito. Ecco tra i cinque prodotti questo è quello con cui ho impiegato più tempo per capirlo. Se utilizzavo poca quantità mi sembrava di lavarmi con la semplice acqua, se esageravo, mi colava ovunque. Nonostante ciò ho voluto insistere e ho notato che è riuscita a detergere decisamente più a fondo la mia pelle senza seccarla, anche se, rispetto ad altre tipologie di prodotto, almeno in inverno, sento la necessità di andare subito dopo ad idratare maggiormente rispetto al mio solito.
DISCOVERY SET

Anche lui, come tutti i prodotti della linea, può essere usato in diversi modi:
  • come detergente classico
  • Mischiato con il FACIAL BILANCING OIL per creare una maschera viso, e qui l'ho apprezzato molto. basta infatti miscelare una piccola quantità di questo detergente con una quota più abbondante di olio che la pelle risulta nutrita, ma anche purificata. 
  • Con la Polvere esfoliante, per creare un detergente 2in1 che pulisce ed esfolia delicatamente il viso. Ho fatto anche questo uso che mi è piaciuto abbastanza, dico abbastanza perché la texture liquida del detergente mi invita ad agire forse troppo velocemente, ma indiscutibilmente il mix fa quello che promette, pelle luminosa, detersa e liscia.
INCI: Naturally Derived Emulsifier (Caprylic/Capric Triglycerides), Vegetable Glycerin, Purified Water (Aqua), Jojoba Oil (Simmondsia Chinensis), Grapeseed Oil (Vitis Vinifera), Sucrose Stearate, Sucrose Laurate, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Orange Peel Oil (Citrus Aurantium), Lemongrass Oil (Cymbopogon Martini), Bitter Orange Leaf/Twig Oil (Citrus Aurantium Amara), Glyceryl Oleate, Sucrose Palmitate, Citric Acid, Natural Vitamin E (Tocopherol), Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Linalool, Geraniol, Limonene.

LO CONSIGLIO? Ni, mi piace, è particolare, ma preferisco le texture avvolgenti dei latti, tuttavia prendetelo in considerazione se non riuscite a sentirvi "pulite" applicando un composto ricco come una crema detergente, ma sentite troppo aggressivi i gel detergenti classici.

EXFOLIATING POWDER

Ed ecco un'altra meraviglia!
DISCOVERY SET

DI COSA SI TRATTA? Di una polvere che effettua una esfoliazione sia enzimatica che meccanica, grazie alla presenza di enzimi della frutta, estratti vegetali naturali e polveri.

Lo sto adorando!

INCI: Tapioca Starch, Persian Walnut Shell Powder (Juglans Regia), Bamboo Leaf/Stem Extract  (Bambusa Vulgaris), Coconut Shell Powder (Cocos Nucifera), Sodium Bicarbonate, Citric Acid, Mannitol, Aqua (Water), Papain, Bromelain, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Sodium Chloride, Hexylene Glycol, Lauric Acid, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Patchouli Oil (Pogostemon Cablin Leaf Oil), Lavender Oil (Lavandula Angustifolia), Frankincense Oil (Boswellia Carterii), Geranium Oil (Pelargonium Graveolens), Damascus Rose Extract (Rosa Damascena), Natural Vitamin E (Tocopherol).

COME SI USA? In mille modi, potete miscelarlo con il BALANCING FACE OIL, CON IL GEL DETERGENTE, DA SOLO SU PELLE UMIDA per un effetto scrub più strong (questo è un uso che ho fatto solo su piccole zone del copro, come gomiti o talloni), oppure con il MULTIUSE BALM per creare UNO SCRUB LABBRA SUPER EFFICACE.

PERCHÉ' MI E' PIACIUTO MOLTO? Perché è versatile, vi basta questa polverina per rendere liscia e luminosa ogni parte del corpo senza avere un prodotto specifico per zona, e poi perché scegliamo noi quanto renderlo delicato o più strong in base alla quantità che applichiamo. Inoltre, non da meno, perché non lavora solo nel momento in cui lo usiamo, ma grazie all'esfoliazione di tipo enzimatico, lavorerà anche nei giorni successivi, questo a patto di lasciarlo però in posa, insieme al composto scelto, per qualche minuto, sul viso questa cosa è stata molto evidente.

DISCOVERY SET

FACE CREAM

L'ho acquistata ieri sera in FULL SIZE, punto! Quindi anche questo prodotto mi ha colpita

DISCOVERY SET

Lei è tra i cinque cosmetici che ho terminato per primo, ma comunque 15 ml hanno accompagnato le mie giornate per  un mese e mezzo, perché la sua texture ricca, ma di facile assorbimento, non invita ad abbondare, ma basterà una piccola quantità per sentire la pelle piacevolmente nutrita e luminosa. 

Questa crema l'apprezzerà soprattutto una pelle spenta, una pelle matura e una pelle mista/secca, una pelle grassa forse potrebbe sentirla troppo ricca, ma come sempre, ognuno di noi è uno splendido universo a sé, quindi non posso esprimermi in modo certo. 
DISCOVERY SET

Su di me, pelle mista tendente all'asfittica, in cui convivono disidratazione cutanea e punti neri, è una crema molto adatta per la stagione invernale e per essere applicata come base per il makeup. Non ho quasi mai sentito l'esigenza di arricchirla con il BALANCING FACE OIL, perché da sola mi ha garantito la giusta idratazione e quella luminosità che vivendo quasi 24 h in ambienti chiusi riscaldati, mi serve. 
Non mi ha peggiorato le imperfezioni, è pur vero che non me le ha nemmeno migliorate, i mie punti neri con creme di questo tipo non si riducono, anzi forse paiono "brillare" di più senza però aumentare di numero (c'è una bella differenza eh, quando dicono che "brillano", intendo che data la luminosità che regala, senza applicare un po' di make-up, anche della semplice cipria, possono risaltare, ma non significa che ho una pelle più impura) infatti non è una crema purificante seboregolatrice, ma nasce come un composto che aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina e che garantisce una profonda idratazione, e questo posso affermarlo, la mia pelle appare più viva.
DISCOVERY SET

INCI: Purified Water (Aqua), Jojoba Oil (Simmondsia Chinensis), Naturally Derived Emulsifier (Cetyl Alcohol), Vegetable Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Propanediol, Polyglyceryl-6 Distearate, Tocopheryl Acetate, Acacia Senegal Gum, Rice Bran Oil (Oryza Sativa Bran Oil), Jojoba Esters, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Polyglyceryl-3 Beeswax, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Crocus Bulb Extract (Crocus Chrysanthus), Patchouli Oil (Pogostemon Cablin), Lavender Oil (Lavandula Angustifolia), Frankincense Oil (Boswellia Carterii Oil), Citronellol, Geranium Oil (Pelargonium Graveolens), Damascus Rose Oil (Rosa Damascena), Geraniol.

LA CONSIGLIO? Si, ma non a pelle giovani e non a chi ama le creme ad effetto mat, in estate la vedo adatta solo ad una pelle secca o mista/secca.



MULTIUSE BALM
DISCOVERY SET

Il MULTIUSE BALM come suggerisce il nome stesso, è un balsamo multiuso nutriente ricco di burri e oli  e che svolge anche funzioni antiage e lenitive.

INCI: Shea Butter (Butyrospermum Parkii), Grapeseed Oil (Vitis Vinifera), Cocoa Butter (Theobroma Cacao), Rosehip Oil (Rosa Canina), Beeswax (Cera Alba), Calendula Flower Extract (Calendula Officialis), Natural Vitamin E (Tocopheryl Acetate), Roman Chamomile Oil (Anthemis Nobilis), Bitter Orange Oil (Citrus Aurantium), Lavender Oil (Lavandula Angustifolia), Sweet Orange Oil (Citrus Sinesis).

L'INCI parla da solo, troviamo BURRO DI KARITé e DI CACAO, olio di semi di vite rossa,  di rosa canina, di camomilla,  di Neroli, Olio di Lavanda, olio di Arancia dolce, ma anche VITAMINA E, estratto di calendula e cera alba.

COME L'HO UTILIZZATO?

  • Come balsamo labbra prima di andare a dormire;
  • Miscelato con la POLVERE ESFOLIANTE sempre di ALEX CARRO per nutrire ed esfoliare le labbra;
  • Nelle zone aride del corpo, come mani, talloni e gomiti, come impacco altamente nutriente;
  • Come CONTORNO OCCHI miscelato con il BALANCING FACE OIL, quando notavo che il mio contorno occhi aveva bisogno di un qualcosa di più ricco rispetto a quello che sto usando in questo periodo.

MI E' PIACIUTO? Si, dura a lungo ed è veramente altamente nutriente, non è uno di quei balsami adatti per essere usati come base per il make up se lo applichiamo sulle labbra, a meno che ovviamente prima di procedere con l'applicazione non attendiamo almeno venti minuti, lo vedo più adatto come trattamento serale da fare quando abbiamo a disposizione più tempo. La TEXTURE è abbastanza dura, sicuramente in estate sarebbe meno denso, ma con questa stagione ricorda la consistenza del burro di Karitè anche se è decisamente meno granuloso, tuttavia è un piacere applicarlo nelle zone che necessitano di nutrimento profondo, anche come contorno occhi da applicare su pelle inumidita, mi ha soddisfatta, la mattina la zona perioculare era decisamente più morbida e distesa.
DISCOVERY SET


CONCLUDENDO
Credo che tra tutti i marchi che ho avuto il piacere di provare venduti su BIANCOTONE, ALEX CARRO sale in pool position insieme a BELLA AURA, per chi si sta chiedendo quale dei due preferisco, rispondo che è impossibile dirlo con certezza, hanno due concept simili quando entrambi invitano ad utilizzare pochi prodotti mirati, ma le loro texture sono decisamente diverse, basta guardare le creme giorno proposte, quella di BELLA AURA è fluida, quella di ALEX CARRO ha una consistenza decisamente più cremosa, ma come effetto sulla pelle sono entrambe ottime, nutrono senza appesantire e lasciano entrambi una pelle molto luminosa, forse Bella Aura rimane leggermente più leggera come sensazione sulla pelle.

Aggiungo solo che il PROFUMO dei prodotti di ALEX CARRO è un qualcosa di divino, molto leggero, più maschile che femminile, deliziossisimo e che sicuramente incontrerà il gusto di molte, perché si percepisce nel sottofondo senza essere forte, hanno una leggera punta erbacea e sono leggermente muschiati che a me fa impazzire, l'essenza è più forte nell'olio, più leggero nella crema viso, quasi inesistente nel balsamo multiuso in cui si sente maggiormente il semplice profumo dei burri, solo la polvere esfoliante è neutra.

Insomma a me hanno davvero colpito tanto, e voi, conoscete ALEX CARRO?



INFORMAZIONI UTILI


ALEX CARRO: Sito web

Prezzo consigliato: € 78,00 DISCOVERY KIT

REPERIBILITÀ': BIANCOTONE

ULTERIORE INFORMAZIONI: Clicca qui per vedere come miscelare i vari prodotti tra loro


Nessun commento