Powered by Blogger.

Translate

NATURAVERDE BIO: CORRETTORI

CORRETTORE IN STICK E COMPATTO


Dopo avervi parlato del PRIMER SPRAY, del FONDOTINTA COMPATTO DI NATURAVERDE BIO, non posso che non continuare con un altro cosmetico decorativo che è,  per una portatrice sana di occhiaie e imperfezioni come me, fondamentale per avere una base perfetta: IL CORRETTORE.

NATURAVERDE BIO ha attualmente nella gamma ben 4 CORRETTORI, DUE IN STICK, che nascono per essere usati sulle imperfezioni del viso, ma anche sulle occhiaie, e DUE COMPATTI CORRETTIVI, che, sfruttando la TEORIA DEI COLORI COMPLEMENTARI, vanno a neutralizzare l'imperfezione.

Come tutta la collezione di MAKE-UP di NATURAVERDE BIO, anche loro sono 100% naturali, certificati CCPB, sono NICKEL TESTED, e contengono tra il 10 e l'11% di ingredienti che provengono da agricoltura biologica.


I CORRETTORI COLORATI (CORRETTIVI) SONO SEMPRE NECESSARI? Partendo ovviamente dal presupposto che quando si parla di trucchi, nulla può essere considerato necessario, è indiscutibile che quando li usiamo è perché vogliamo apparire più curate, e in alcuni casi, quando si presentano imperfezioni molto evidenti, diventano uno strumento per sentirci a nostro agio. Quindi i cosiddetti "CORRECTOR" servono in tutti quei casi in cui l'occhiaia o l'imperfezione è molto evidente, e un normale correttore color carne non basterebbe per mascherarli in modo evidente. Con i CORRECTOR non serve di abbondare con la quantità, non servono per coprire, ma appunto per neutralizzare e devono essere usati nel modo giusto e sovrapposti necessariamente ad un fondotinta o un correttore del colore del nostro incarnato per uniformare poi il tutto senza sembrare una simpatico indiano ^_^.
CORRETTORI ARANCIO E VERDE BIO

NATURAVERDE BIO ne proprone due:


  • IL VERDE, che nasce per mimetizzare imperfezioni di colore rossastro
  • L'ARANCIONE, che mimetizza occhiaie prevalentemente bluastre
Entrambi hanno una consistenza piuttosto cremosa, ma si sfumano molto facilmente e a contatto con la pelle diventano satinati e quasi asciutti, ma consiglio di metterne una piccola quantità perché altrimenti, essendo molto pigmentati, si farà fatica ad uniformarli con un fondotinta. 

IL CORRETTORE COMPATTO ARANCIONE ho imparato ad usarlo dopo vari tentativi, all'inizio la sua forte pigmentazione e il fatto che si espande con facilità, mi aveva scoraggiata, in quanto non riuscivo assolutamente a mascherare il suo colore con nessun fondotinta e correttore che possiedo (specifico che da anni ormai non uso più fondotinta molto coprenti e questo sicuramente ha inciso). Poi ho capito che se applicato con un pennello a piccole dosi solo sull'occhiaia, se si attende qualche minuto affinché aderisca bene alla pelle, si ottiene un risultato soddisfacente. In questo modo, infatti, mi è bastato sovrapporlo al correttore in stick sempre di Naturaverde Bio, il n.01, e fissarlo con un cipria, per avere una coprenza decisamente migliore rispetto a quando uso solo un correttore color carne. Certo non è adatto a tutte le tipologie di occhiaie, lui l'ho usato piacevolmente solo nelle mattine in cui avevo cerchi più scuri e più bluastri, perché generalmente, quando evito di andare a letto tardissimo credendomi ancora una diciottenne, la mattina le mie occhiaie non sono troppo pronunciate e tendono di più al colore viola, per questo sono solita usare un correttore più giallognolo che aranciato.

IL CORRETTORE VERDE BIO invece l'ho usato con più facilità, sarà che ho diversi capillari superficiali da nascondere e da anni ho dimestichezza con questo particolare colore.

DOVE LO APPLICO? In poche zone, sugli zigomi e sopra a qualche brufoletto appena nato. Anche per questo correttore verde, così come quello aranciato, ne va dosata bene la quantità perché è molto pigmentato, ma applicandolo in un'area decisamente più ampia è più facile la sua applicazione, almeno per me. Ovviamente quando si decide di fare una base più strutturata, è necessario che il fondotinta non venga strisciato, perché si rischia di spostare il verde messo come base, ma va picchiettato, e insomma il risultato lo trovo soddisfacente, le discromie riesce a mimetizzarle in modo adeguato e non lo sento troppo pesante sul viso, la sua texture in stile "cream to powder" rimane sottile.

SWATCHES CORRETTORI COMPATTI NATURAVERDE BIO


Decisamente più di largo uso i CORRETTORI IN STICK, presenti in due nunaces, il n.01 LIGHT che è un colore leggermente rosato e il n. 02 più scuro e più aranciato, loro sono perfetti per essere utilizzati quotidianamente perché pratici  e sicuramente più facili da usare rispetto a quelli colorati.

Il numero 01 lo trovo un colore più versatile, sicuramente non adatto ad un incarnato scuro, ma si riesce ad applicare anche sopra il fondotinta senza che crei stacchi. Il n.02 è un colore più aranciato e caldo, sul mio tipo di occhiaia e sulla mia carnagione riesco ad usarlo solo prima di applicare gli altri prodotti decorativi, e comunque devo farlo sovrapporre dal fondotinta, ma diventa perfetto per chi cerca un colore correttivo meno evidente di quello che NATURAVERDE BIO propone in forma compatta.

Io li ho usati quasi esclusivamente sulle occhiaie, perché nessuno dei due incontra alla perfezione il colore della mia pelle, hanno entrambi una venatura pescata/aranciata che secondo me trovano il loro luogo ideale di applicazione proprio sui  "cerchi scuri" sotto gli occhi. La loro texture è più idratante e cremosa di quelli in versione compatta, anche se visti nelle cialde, potrebbe sembrare il contrario. Con loro, per evitare che vadano nelle pieghette dell'occhio, è necessario fissarli bene con un po' di cipria, ma ancora di più ho notato una bella differenza se si applicano prima del fondotinta picchiettandoli con le dita e attendendo un minuto abbondante prima di andarli a sfumare, in questo modo la texture è come se si aggrappasse alla pelle in modo più deciso e quindi si attenua enormemente l'inestetismo.

La durata su di me è medio alta, ma, ripeto, va fissato con una polvere, e la coprenza la definirei MEDIA: da solo non basta se avete occhiaie evidenti, ma usato in combo con il correttore aranciato migliora anche su questo aspetto ( questo è possibile farlo solo con la tonalità 01, perché l'altra andrebbe a sovrapporre pigmenti aranciati ad un correttore già molto pigmentato di suo).

Il FINISH è satinato, non si tratta di un correttore illuminante, su di me è abbastanza opaco.
SWATCHES CORRETTORI IN STICK NATURAVERDE BIO


INCI  CORRETTORE IN STICK:
OCTYLDODECANOL, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, C10-18 TRIGLYCERIDES, STEARYL BEHENATE, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007

(ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

INCI CORRETTORE COMPATTO:
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, LAURYL OLIVATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, LIMONENE*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Le formulazioni si somigliano e sono interessanti, troviamo come nel fondotinta compatto (click), la SILICA, assorbente e opacizzante, OLIO DI OLIVA,  di BAMBU', DI ARGAN,  CERA CANDELILLA, e nello stick troviamo anche l'OLIO DI ARANCIA DOLCE, che ha proprietà purificanti, utile se avete una carnagione che sposa bene con i suoi colori medi, per "curare" in modo dolce le imperfezioni, in quello compatto L'OLIO DI JOJOBA. Entrambi poi hanno degli emulsionanti di origine vegetale che vengono usati proprio per rendere la texture più piacevole.

E ora vi lascio alle prove fotografiche "comiche" (FOTO ASSOLUTAMENTE NON PROFESSIONALI, non so truccarmi bene, so divertirmi ;-)


A SINISTRA SENZA CORRETTORE SULL'OCCHIAIA, A DESTRA CON IL CORRETTORE COMPATTO ARANCIO SENZA AVERLO SFUMATO (ho esagerato con la quantità, ne serve meno). SULLE GUANCE IL CORRETTORE VERDE


A SINISTRA CON CORRETTORE IN STICK N.01 SENZA CORRETTORE COMPATTO ARANCIO MESSO COME BASE, A DESTRA CORRETTORE ARANCIO+ STICK CORRETTORE N.01 . SULLE GUANCE CORRETTORE VERDE SFUMATO ( NON HO FONDOTINTA) 


RISULTATO FINALE, ripeto trucco assolutamente non professionale, solo per farvi vedere la resa dei correttori.
CONCLUDENDO, quello che mi è piaciuto molto è la facilità di stesura e il fatto che rimangono sottili e non troppo cremosi, quello che invece suggerirei all'azienda è di aggiungere nuances al correttore in stick, perché, pur essendo tonalità medie che sicuramente accontentano molti incarnati, manca uno più chiaro e dei beige più neutri.



INFORMAZIONI UTILI

NATURAVERDE BIO: SITO WEB

REPERIBILITA': Presso acqua e sapone e tutti i rivenditori autorizzati che trovate nel sito ufficiale di NaturaVerde Bio

ULTERIORI INFORMAZIONI: Certificato CCPB, NICKEL TESTED.

Nessun commento