Powered by Blogger.

Translate

NATURAVERDE: ROSSETTI BIO [ SWATCHES E REVIEW]



E' arrivato il temuto caldo, è arrivato il sole a dichiarare guerra al non detto, come se tutto ciò che è colpito dai suoi raggi non abbia scampo, imperfezioni, pelle più lucida del solito e pallore risaltano come a ricordarci che le bugie a fin di bene non sono ammesse, ehh oiboh, se non si fosse capito da questo INCIPIT, io amo la luce della Luna, quella che costringe ad acuire lo sguardo per scorgere dettagli, quella che non crede che la verità a tutti i costi sia sempre la soluzione migliore e quella che sposa la simpatica tecnica degli animali che ci ricordano che fingersi morti è un ottimo strumento di sopravvivenza, quindi lontani da me le persone che confondono il dire le cose in faccia con l'essere sinceri, io crederò sempre molto di più all'equilibrio favoloso dei pochi che riescono a bilanciare diplomazia con la realtà.

Ma c'è una cosa che il SOLE non riesce ad ostacolare, ed è quello di permetterci di colorare la realtà, che rimane esattamente così come è, ma sicuramente è molto più interessante da raccontare se riusciamo con la fantasia ad aggiungere dettagli, e il ROSSETTO è uno di quegli strumenti che va in questa direzione, risalta, ma non snatura la base.

Ci avete mai pensato? Serve tecnica per tutto, ma un rossetto riesce ad applicarlo anche a chi, come me, si stanca di vedere il tutto come un mezzo per raggiungere la noiosa e desiderata perfezione, ed è quindi il trucco più democratico al mondo.

Ma ci sono ROSSETTI e ROSSETTI, quelli che vogliono a tutti i costi sopravvivere anche ad un potente struccante a discapito della qualità, e quelli che invece non pensano soltanto a decorare, ma sono dei veri toccasana per le mucose delle labbra, che risultano così abbellite e al tempo stesso idratate e curate.

Ed è con questa consapevolezza che vi presento i ROSSETTI BIO di NATURAVERDE, che mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda.

La formulazione è 100% NATURALE e il 10% degli ingredienti sono BIOLOGICI.
I ROSSETTI DI NATURAVERDE BIO sono certificati, NICKEL TESTED e GLUTEN FREE (per saperne di più clicca qui)

Troviamo:

  • OLIO DI BAMBÙ'
  • OLIO DI OLIVA
  • OLIO DI ARGAN
  • OLIO DI ARANCIA DOLCE
  • OLIO DI RICINO
Tutti ingredienti altamente nutrienti e con una spiccata azione idratante, emolliente e anti age.

OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTROR) SEED OIL)*, C10-18 TRIGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX)*, SILICA, STEARYL BEHENATE, PARFUM (FRAGRANCE), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Presenti attualmente in 8 tonalità, sono racchiusi in un packaging in cartone riciclato molto carino e femminile, a ricordarci che possiamo abbellirci anche rispettando  di più l'ambiente.




La Texture di questi rossetti è cremosa senza essere troppo morbida, ed è proprio questa caratteristica che me li ha fatti apprezzare in modo particolare, perché NON SECCANO LE LABBRA, ma hanno al tempo stesso UNA DISCRETA DURATA, una durata che diventa ALTA  se andiamo a tamponare il colore con un po' di cipria ( da applicare rigorosamente filtrandola con una velina sottile da appoggiare sulle labbra).

I colori sono tutti ALTAMENTE PIGMENTATI, basta una sola passata per avere un colore pieno, colore che anche se sbiadisce leggermente durante un pasto, può essere facilmente ritoccato senza che si creai un antipatico spessore e senza che sia necessario andare ad ammorbidire le labbra con un buon burro cacao.

Il FINISH direi che è un semi matt, appena applicati risultano leggermente satinati, ma nel corso delle ore si opacizzano aderendo alle mucose delle labbra in modo fermo.

Con loro non ho sentito la necessità di contornarle con una matita labbra, mi sono limitata semplicemente a definire il contorno con un pennellino sottile, ma ovviamente nulla ci impedisce di farlo per un effetto ancora più preciso e raffinato.

E ora vediamo più nel dettaglio i colori:
  • 01- ROSSO
  • 02- ROSA CHIARO
  • 03- ROSA SCURO
  • 04- RAME
  • 05- ROSSO MATTONE
  • 06- MARRONE CHIARO 
  • 07- MARRONE SCURO
  • 08- NUDE
Comincio con il dire che adoro i nomi di questi rossetti, perché rispecchiano abbastanza fedelmente il colore che ci aspettiamo e perché adoro la semplicità in tutto, preferisco rimanere stupita non da una nomenclatura, ma dal rapporto qualità ingredienti e performance. 

dal basso verso l'alto: si parte dallo 01, fino ad arrivare allo 08


I DUE ROSSI: N.01 E N.05


Nel rossetto numero 01 si nota una punta di borgogna, su di me, invece,  esce  aranciato e molto diverso dallo swatches che vedete sul braccio, ma come sanno le esperte di amocromia, in base al nostro sottotono, uno stesso rossetto può apparire davvero molto diverso.
Eccolo indossato:

Il numero 05 è invece un bel Rosso Mattone, con una componente marrone spiccata.



I ROSA: N.02 e il N.3

Rosa Barbie per il numero 02, che ricorda un po' la moda anni 80 ed è sicuramente apprezzato maggiormente dalle giovani ragazze, rosa antico per il numero 03 che incontra molto i miei gusti, è il classico colore elegante da usare sia di giorno che di sera, basta infatti contornarlo con una matita di un colore tono su tono oppure leggermente più scuro, che diventa importante, senza perdere di eleganza.


I MARRONI: 04, 06, 08

da sinistra verso destra: n. 04 RAME, n.08 NUDE, n.06 marrone chiaro

Abbiamo un marrone chiaro/ramato con il numero 04, colore che mi ha stupita perché contornandolo o andandolo leggermente a scurire con una matita labbra color carne è particolare e, contro ogni mia aspettativa, mi piace molto il risultato su di me, soprattutto quando decido di farmi un trucco occhi più elaborato.
Il numero 06 e il numero 08 li definirei entrambi due nude, più albicocca il primo, decisamente più beige il secondo, loro saranno maggiormente risaltati da chi ha una carnagione chiara dal sottotono caldo.


IL PARTICOLARE: n.07- MARRONE SCURO


Questo è il colore che ameranno le persone che vogliono stupire, che non disdicono uno stile dark e leggermente aggressivo, il NUMERO 08 è un color cioccolato scuro in cui si notato riflessi grigi.


COSA NE PENSO? 
I ROSSETTI di NATURAVERDE BIO mi hanno stupita positivamente, sia come durata che come confort, non creano spessore, non seccano le labbra e  anche adesso che le temperature sono calde, fissati con un po' di cipria, durano a lungo senza sbavare o evidenziare le brutte rughe verticali. Certo, avendo la  texture cremosa, in estate, è bene conservarli in un posto non colpito dai raggi solari e di fissarli con un po' di cipria, ma affermo senza dubbi che sulle labbra riescono comunque ad aderire in modo fermo. Inoltre si ritoccano con estrema facilità, anche sovrapponendo colore non si fanno pasticci come può accadere con i rossetti molto asciutti o con le tinte labbra. Anche il profumo è buono, leggermente talcato e non invasivo. 

Resistono ad un pasto? Se li lasciano aderire bene alle labbra e ancor di più se li tamponiamo con un po' di cipria, resistono ad un buon caffè, ma si affievoliscono quando ci deliziamo con un pasto abbondante, ma le labbra risulteranno comunque leggermente colorate.

Unico appunto è che avrei preferito in gamma meno marroni, che sono anche più difficili da portare, e più colori freddi per chi come me non è esaltato dai colori aranciati. Insomma sarebbe bellissimo trovare un bel rosso sangue e un borgogna netto in gamma.

Il vostro colore preferito?

NUOVI ROSSETTI BIO DI NATURAVERDE BIO disponibili da ottobre 2018

Da ottobre sono disponibili NUOVE QUATTRO NUANCES, per saperne di più CLICK


DA SINISTRA VERSO DESTRA
NUDE
RAME
MALVA
ROSA
PRUGNA




INFORMAZIONI UTILI


ROSSETTI NATURAVERDE BIO: Per saperne di più CLICCA QUI

PREZZO CONSIGLIATO: €13,90 per 3,5gr

ULTERIORI INFORMAZIONI: CERTIFICATI CCPB, NICKEL TESTED GLUTEN FREE


Nessun commento