Powered by Blogger.

Translate

SETEA COSMETICI: LOLIETTO [ RICOSTITUENTE UNGHIE E CUTICOLE]


Se fossi davvero brava a giocare con le parole, inaugurerei questo articolo descrivendo l'espressione esatta del mio viso quando ho applicato LOLIETTO di SETEA COSMETICI per la prima volta.

Era uno sguardo tra l'incredulo e la voglia di correre nel mio studio per raccontarvi subito nel blog le mie impressioni, tale era l'entusiasmo e l'efficacia che ho potuto constatare anche con una sola applicazione. E' una sensazione che adoro, una sensazione che mi capita di provare raramente, ma il mio modo di concepire il blogging è questo, mi diverto tantissimo proprio quando la mia passione incontra cosmetici tali da ravvedere anche le mie più ferrate abitudini, e sono certa che anche se il numero dei lettori fosse pari a zero, il mio divertimento vero nello scrivere e di portare avanti questo spazio, nasce da una emozione che ha più a che vedere con la passione che con la ragione, ed è estremamente liberatorio.


SETEA COSMETICI è un giovane brand che nasce nel 2017 nel laboratorio artigianale NATURALIS FORMA SRL per dare forma ad una linea di cosmetici "naturali" con l'obiettivo di conciliare SICUREZZA, EFFICACIA, TRADIZIONE, EVOLUZIONE E AMORE. Parole che  sembrano scontate, ma trovare TRADIZIONE ED EVOLUZIONE nella stessa frase racconta molto. Sono sempre stata convinta che per andare avanti sia necessario, molto spesso, fare un passo indietro e riscoprire, senza lo scetticismo dettato da una società occidentale che viene troppo spesso guidata dalla sola ratio, quello che la terra e le sue origini, da sempre, cercano di insegnarci.
Ma NATURALIS FORMA SRL è anche un laboratorio che lavora conto terzi, ed è proprio grazie all'esperienza maturata dai fondatori nel creare cosmetici per altri, troppo spesso interessati solo all'aspetto economico,  che SETEA ha avuto origine, una linea che mette al centro RICERCA e QUALITÀ' DELLA COMPOSIZIONE, e che ha permesso ai chimici di sperimentare fin tanto che l'efficacia massima possa essere raggiunta, consapevoli,  e concordo pienamente, che la qualità batterà sempre la quantità delle cose accumulate e provate solo perché a basso costo.

SETEA inoltre non è solo made in Italy, ma è un'azienda che ha sede in Umbria, la regione che mi ha visto percorrere i miei primi passi, quindi quando la Dott.ssa Giuditta mi ha contattata telefonicamente per iniziare questa collaborazione, gesto anacronistico che apprezzo molto, l'entusiasmo di scoprire questa nuova realtà aziendale è stata doppia.
Il mio non è proprio un attaccamento al territorio, ma è più la ricerca di qualcosa che mi racconti le strade e i territori protagonisti delle mie origini, adoro viaggiare, adoro sognare di evadere, ma sono altrettanto consapevole che senza un luogo in cui si può tornare, non si apprezzerebbero le cose alla stessa maniera, odio, infatti, le idealizzazioni dell'altrove, perché l'altrove spesso ci fa dimenticare dell'adesso, che è ciò che realmente esiste.

SETEA COSMETICI realizza i cosmetici in piccoli lotti per preservarne il gusto artigianale e la freschezza, le formulazioni parlano del grande sforzo delle loro menti ideatrici di coniugare l'efficacia con una lista di ingredienti che non si allontani troppo da quello che i protocolli delle certificazioni biologiche impongono. Non tutti gli INCI dei prodotti sarebbero certificabili, ma posso dirvi, che dopo aver provato varie referenze di cui presto vi parlerò, sono veramente altamente performanti.


Tra i vari prodotti che mi sono stati inviati, LOLIETTO lo considero la vera rivelazione, e non perché gli altri siano meno efficaci, ma perché la sottoscritta non ha mai avuto così tanta costanza nel curare le unghie dei piedi e delle mani, come da quando questa magica bottiglietta è giunta tra le mie mani.

Lo sapete, sono pigra, adoro il gioco, vorrei delle mani lunghe e affusolate, delle unghie da far invidia alla più temeraria strega delle favole, ma poi presa dal peso delle responsabilità e dalla mia necessità di sfogare la tensione da qualche parte,  tendo a smangiucchiarle, quindi il mio aspetto solare, morbido e accogliente, deve convivere con mani sempre nascoste dentro a pugni perché non sono proprio il mio orgoglio. Poi, una sera, presa dal senso di colpa di non aver ancora cominciato ad usare questo cosmetico, con scetticismo, con la paura di non riuscire a comprendere fino in fondo un cosmetico di questo tipo, mi decido di applicarlo sulle unghie dei piedi, che al contrario delle mani, sono sempre iper curati, ed è stato in quel momento che LOLIETTO DI SETEA ALTA COSMESI, è diventato il mio compagno di viaggio più fedele.


Lo porto in borsa, lo consiglio a tutte, ho intenzione di regalarlo alla donna dalle mani più belle che conosca ( Luciana Biomirta), lo applico in continuazione e gli effetti sono stati IPER EVIDENTI:

  • UNGHIE LEVIGATE E MOLTO PIÙ' FORTI
  • CUTICOLE SPARITE COMPLETAMENTE
  • PELLE CIRCOSTANTE IPER NUTRITA E IDRATATA
  • dulcis in fundo HA UN OTTIMO POTERE SBIANCANTE

DA COSA E' COMPOSTO?

  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO: nutriente e ristrutturante
  • OLIO ESSENZIALE DI LIMONI DI SICILIA: schiarente
  • OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: lenitivo
  • ESTRATTO DI ROSMARINO
  • VITAMINA E: Nutriente.
INCI: Isoamyl Cocoate; Sesamum Indicum Seed Oil; Caprylic/Capric Triglycerides; Olea Europaea Oil*; Citrus Medica Limonum Peel Oil; Lavandula Angustifolia Oil*; Citrus medica vulgaris Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus Officinalis Extract, Canola Oil.
* da agricoltura biologica


Si presenta in un pratico packaging airless dotato di un pennellino molto resistente, la sua consistenza è setosa, morbida eppure si ASSORBE talmente RAPIDAMENTE che riesco ad usarlo anche in ufficio quando mi trovo davanti al PC, inoltre è troppo divertente perché la rinascita delle unghie avviene nell'immediato.

L'ho applicato anche sopra lo smalto e non ne ha inficiato né la durata del colore, né ha inciso sulla sua brillantezza, anzi mi sembrava che lo ravvivasse, ovviamente in tal caso si apprezza soprattutto il lavoro che svolge nelle cuticole, ma insomma è impossibile smettere di usarlo.


Inoltre ci tengo a sottolineare che almeno per quello che riguarda la cura e il benessere delle mani, tutti questi effetti li ho notati senza aiutarmi con altri cosmetici, non ho applicato in questo periodo nessun scrub mani, non ho effettuato nessun piacevole maniluvio , eppure le mani appaiono nell'insieme decisamente più curate, a dimostrazione di quanta differenza fa avere o non avere unghie curate, e vi dirò i più, vederle così, mi ha invitato ad essere più costante in questa tipologia di trattamenti di benessere.

Mi piace tantissimo anche il suo profumo, delicato e rilassante, si sente la lavanda, ma ha anche un retrogusto agrumato che le da carattere, sul profumo dei prodotti di Setea ci tornerò quando vi parlerò del siero PRO GIOVINEZZA OSSI', perché ci sento una ricerca degna di essere sottolineata (spoiler: è iper levigante).


Concludendo spero di avervi trasmesso il mio entusiasmo, perché io avevo provato ad applicarmi semplicemente dell'olio di oliva con O.E. di limone, ma senza il giusto applicatore, che, permettetemi,  in questo caso fa la differenza, e senza quella piacevole sensazione di un prodotto a rapido assorbimento, abbandonai velocemente la buona intenzione, ritrovandomi al punto di partenza.





INFORMAZIONI UTILI


SETEA  COSMETICI: PAGINA FB

PREZZO CONSIGLIATO: € 9,90  per 4,5 ml di prodotto

REPERIBILITÀ': BIOBALU' , bioprofumeria che vi consiglio vivamente, dietro a questo negozio c'è una persona squisita, vera e altamente competente


Nessun commento