Powered by Blogger.

Translate

BEAUTY GARDEN: BALSAMO DETERGENTE PURIFICANTE VISO ALLA PANSE' SELVATICA

BEAUTY GARDEN

Deregersi il viso, struccarsi, quante volte sentiamo dire che è importante e quante volte malediciamo la nostra voglia di colorarci il viso per velocizzare il rituale serale spesso caratterizzato dal nostro volto stanco e da "scatole" girate? Beh, il tempo ci vuole e su questo non posso regalare formule magiche, ma posso consigliarvi dei prodotti che trasformano questo tempo in puro piacere.

Una delle scoperte dell'estate duemiladiciotto è sicuramente IL BALSAMO DETERGENTE PURIFICANTE VISO ALLA PANSE' SELVATICA di BEAUTY GARDEN, che voglio dire, solo il nome "pansé selvatica" invita immediatamente ad annusarlo e ad immaginare posti liberi e incontaminati, ma ovviamente è molto di più!

Prima, però, non posso non parlarvi di BEAUTY GARDEN, un brand francese degno di nota che per chi cerca cosmetici  ORGANICI ed ECOSOSTENIBILI non può non rimanerne affascinato. Nulla è lasciato al caso: dal packaging attento all'ambiente che non per questo manca di essere gradevole agli occhi, dagli INCI semplici e performanti composti da vegetali coltivati e raccolti nei loro giardini, all'efficacia finale che si nota con un uso costante dei loro cosmetici. Inoltre, sono insoliti, giocosi, colorati, profumati in modo naturale che si riconoscono anche ad occhi chiusi, insomma, presto acquisterò sicuramente anche altro.


IL BALSAMO DETERGENTE PURIFICANTE VISO ALLA PANSE' SELVATICA di BEAUTY GARDEN lo definirei un prodotto che verrà particolarmente amato da chi ama quei cosmetici che trasformano la loro texture durante l'uso, una di quelle cose che per un chimico ha una spigazione scientifica precisa, per noi appassionate diventa quasi una pozione magica pronta a rifarci il viso e a toglierci la stanchezza, e io adoro sognare.
BEAUTY GARDEN

Perché un cosmetico che si trasforma? Perché la sua texture GELATINOSA, COMPATTA E TRASPARENTE, a contatto con l'acqua di trasforma in un fluido leggerissimo che sembra quasi un latte delicato, ed è proprio in questo momento che darà il meglio di sé, sia per detergere che per struccare.


Ma procediamo con ordine.

A COSA SERVE E PER CHI E' CONSIGLIATO? E' un balsamo, anche se dovete dimenticarvi qualcosa che assomigli minimamente ad un burro o un qualcosa di molto corposo, che in modo delicato, grazie alla presenza di emulsionanti, oli ed estratti, va a detergere il viso per affinità, rispettando completamente il nostro film idrolipidico. Sembra quindi un prodotto più adatto a chi ha una pelle secca e sensibile, in verità, grazie alla presenza della VIOLA DEL PENSIERO SELVATICA, coltivata in modo libero nei giardini di BEAUTY GARDEN, che vanta grandi PROPRIETA' DETOSSINANTI, è perfetto per chi cerca un cosmetico leggermente purificante senza temere di aggredire troppo la pelle. Quindi un prodotto che secondo me potrebbe addirittura apprezzare di più una pelle mista grassa.

COME SI USA? Su pelle asciutta si andrà a massaggiare il gel denso tutto il tempo che riteniamo necessario, poi lo si va ad inumidire con acqua tipedida e magicamente il prodotto diventerà iper fluido e quindi facile da sciacquare senza per forza aiutarci con strumenti particolari, basta e avanza della semplice acqua.
BEAUTY GARDEN

PUO' ESSERE USATO COME STRUCCANTE? Assolutamente si, anzi è perfetto per chi ama fare la doppia detersione. Proprio per la sua consistenza e per la sua composizione fatta di oli ed emulsionanti, scioglie il trucco in modo abbastanza veloce, basterà allungare il tempo dedicato al suo massaggio prima di andarlo ad inumidire, in questo modo la sua parte "grassa" catturerà il make-up in modo agevole e quando lo andremo ad inumidire, l'acqua si porterà via tutto, sporcizia e colore.
Sugli occhi invece l'ho trovato performante, ma un po' fastidioso, perché me li appanna un po',  anche se NON BRUCIA ASSOLUTAMENTE, quindi ho preferito continuare ad usare i miei amati struccanti bifasici, ma non temete che possa in qualche modo danneggiare la zona perioculare, è  solo un piccolo fastidio che non tutti potrebbero accettare, diciamo che in questa zona per evitare questo "problema" è necessario procedere con calma stando attenti a non far finire il prodotto dentro gli occhi e andandolo a rimuovere con una spugna di mare precedentemente inumidita attraverso movimenti dall'alto verso il basso.

INCI: Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Sucrose laurate, Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit water*, Viola tricolor extract*, Parfum (Fragrance), Benzyl salicylate, Tocopherol.

100% NATURALE

CONSIDERAZIONI

Dura molto, ha un PROFUMO DIVINO, ma veramente eccezionale, floreale, rilassante e intenso senza stuccare, ed è efficace! NON UNGE  anche se lascia una leggera patina superficiale, almeno sulla mia pelle, ma basta sciacquarsi bene che il viso risulta deterso, idratato e morbido, senza avvertire qualcosa di pensante. 

Dopo un uso prolungato posso dire che la pelle riprende di turgore, lo sto apprezzando in particolar modo in questa fase di passaggio dove il sole sta lasciando spazio alle mie amate nuvole, perché è talmente delicato che deterge e restituisce idratazione al tempo stesso,  è come se davvero aiutasse la cute a rimanere libera e detossinata, senza però aggredirla o dare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Io adoro la detergenza per affinità, l'adoro perché noto che nel lungo periodo la mia pelle risponde meglio a tutti i trattamenti che vado ad applicare successivamente, come se, rispetto a quelli per contrasto, mi ringrazi di non stressarla e di darle tutto il tempo per tornare in equilibrio. Tuttavia, anche se basta della semplice acqua per rimuoverlo, non essendo, ripeto, per nulla grasso come potrebbe sembrare da asciutto,  i migliori risultati li ho ottenuti facendo un ulteriore passaggio dopo il risciacquo con acqua tiepida, andando a massaggiare il viso con il nuovo panno in fibra di legno di FABER ORGANIC ,  che è una meraviglia, completamente ecosostenibile realizzato con fibra di legno,  che può essere usato sia per struccare il viso che per detergere, nel primo caso va associato al nostro detergente viso, nel secondo caso con il nostro struccante. Ha due facce, una in spugna molto morbida adatta per le pelli sensibili o per chiunque adori coccolarsi con un qualcosa che assomiglia ad una nuvola di piacere, una fatta a nido d'api, leggermente più ruvida, che oltre a rimuovere i residui di sporco e trucco, effettua anche un leggero peeling.


Ecco, la combo BALSAMO DETERGENTE PURIFICANTE ALLA PANSE' SELVATICA DI BEAUTY GARDEN + IL WOOD&CLOOTH di FABER ORGANIC, LA TROVO PERFETTA! Io adoro usare la parte fatta a nido di api per rimuovere il detergente e quella morbida in spugna per asciugare il viso con la MASSIMA DELICATEZZA ( di questo panno e di Faber Organic ve ne parlerò presto)

Conclusioni per me è un si e voglio provare assolutamente lo scrub viso!




INFORMAZIONI UTILI

BEAUTY GARDEN: SITO WEB

PREZZO CONSIGLIATO: € 27,00 PER 125 ML , PAO 9M

REPERIBILITA': BEEO NATURAL e-shop che come sapete mi piace molto e che quindi vi consiglio vivamente

ULTERIORI INFORMAZIONI: 
Un prodotto organico ed ecosostenibile!Per il vostro benessere, ma anche per quello dei panda, delle palme o dell’orso polare:
• Progettato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.
• Senza agenti chelanti e senza oli minerali.
• Produzione artigianale ed ecologica.
EcodesignLa natura biologica dei prodotti BeautyGarden si può notare anche nell’ecodesign del loro packaging:
• imballaggio in legno di tiglio certificata PEFC, Origine Francia. • inchiostri vegetali.Prodotto Biologico CertificatoI cosmetici Beauty Garden sono 100% organici, certificati NaTrue: marchio riconosciuto a livello internazionale che garantisce i requisiti eccellenti di un prodotto.
Beauty Garden effettua tutti i test di tolleranza sistematica sui suoi prodotti in conformità con i regolamenti. Questi test avvengono senza sperimentazione animale, in conformità con il regolamento CE n 1223/2009.



*prodotto ricevuto in omaggio a scopo valutativo dall'azienda

Nessun commento