Powered by Blogger.

Translate

NUOVI LIP GLOSS DI NATURAVERDE BIO (anche vecchi :-) [ REVIEW E SWATCHES ]



Quando torno ad applicare i LIP GLOSS è subito NOSTALGIA PER L'ADOLESCENZA, alzi la mano chi da ragazzina non voleva sembrare grande indossando un rossetto e mamma, severa, ti permetteva giustamente di acquistare solo un velo di colore lucido sulle labbra? Ehhh si, altri tempi e direi anche altri LIP GLOSS, perché oggi ne esistono di così pigmentati, da diventare quasi dei rossetti "effetto bagnato" a tutti gli effetti. Sta di fatto che sono spesso e ingiustamente lasciati in secondo piano, sarà che io amo la luce, sarà che mi sembrano giocosi e poco impegnativi, ma nel mio tavolo di make-up ne ho sempre avuti almeno un paio, e vi dirò, non amo quelli che imitano i lip stick, ma da loro pretendo un velo di colore che mi accende lo sguardo e l'umore.

NATURAVERDE BIO ne ha in gamma veramente di tanti colori, alcuni molto carini, altri invece colori un po' particolari che prediligono una base marrone e calda, ma proprio di recente, la collezione si è arricchita anche di 3 NUOVE NUANCES e di 1 NUOVO LIP GLOSS COMPLETAMENTE TRASPARENTE che andranno a sostituire 4 dei vecchi colori, nel particolare non saranno più in gamma il numero 05, 06, 07 e il numero 08, (avete visto anche le nuove nuances dei rossetti? Clicca qui, o qui) che sono decisamente più vicini ai miei gusti.


I LIP GLOSS di Naturaverde Bio sono certificati biologici, nichel tested e contengono il 100% di ingredienti naturali, di cui il 45% sono di origine biologica.

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OCTYLDODECANOL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), MICA, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL ROSINATE, SILICA, TOCOPHEROL, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*, LINALOOL, CITRAL, GERANIOL

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), 77019 (MICA), CI 75470 (CARMINE)

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Tra gli ingredienti spiccano:
  • L'OLIO DI BAMBÙ
  • L'OLIO DI OLIVA
  • L'OLIO DI ARGAN
  • L'OLIO DI ARANCIA DOLCE
  • L'OLIO DI RICINO
Ma troviamo anche LA SILICA, assorbente, LA MICA, minerale che conferisce lucentezza  e l'OCYLDODECANOL che rende le labbra morbide ed elastiche.

Un INCI semplice che oltre a decorare, può sostituire le funzioni di un vero lip balm, questo è quello che mi fa prediligere un cosmetico biologico rispetto a quello tradizionale, dove spesso sono inseriti ingredienti "lucidanti" che invece di trattare le labbra, le seccano.

E veniamo ai COLORI, con la nuova collezione in gamma ne resteranno sempre 8 che accontentano vari gusti e varie carnagioni, anche perché, data la trasparenza che caratterizza questa tipologia di prodotto, anche i colori più audaci, si riescono ad indossare con più facilità. 

Questi LIP GLOSS, infatti, anche se sono ben pigmentati, non cancelleranno mai le labbra completamente,  ma regalano una venatura di colore dal finish lucido, in alcuni casi quasi bagnato.




 DA DESTRA VERSO SINISTRA:

01- ROSSO ( tra i miei preferiti) perché ha una punta di fuscia che lo rende più freddo
02- ROSA BARBIE, colore audace, ma come lip gloss è assolutamente gestibile e non si rischia l'effetto BAMBOLA
03- ROSA SCURO, questo è un altro dei miei preferiti, un rosa antico delicato ed elegante
04- RAME, lui è molto carino abbinato ad una matita marrone caldo, da solo è abbastanza particolare che apprezzeranno gli incarnati caldi




ED ECCO I TRE NUOVI LIP GLOSS BIO- manca il trasparente che per ovvie ragioni non vi ho fotografato:

DA DESTRA VERSO SINISTRA

08-NUDE: un color pescato chiaro, molto delicato, si adatta a più incarnati proprio perché tinge poco le labbra
09-ROSA CICLAMINO: Lui è diventato il mio preferito, mi piace molto, è pigmentato come il numero 01 rosso, ma rimane decisamente più sbarazzino

10-MALVA: Bellissimo color cannella che trovo sexy ed elegante.


La TEXTURE è discretamente appiccicosa, tipica di questa tipologia di prodotto ( si nota in INCI il GLYCERYL ROSINATE, che ha proprio la funzione, in questo caso, di far aggrappare il prodotto alle labbra), ma con il passare delle ore, perde leggermente questa consistenza "spessa" e diventano più confortevoli.

IL FINISH è luminoso, ma non perlato e non sono presenti brillantini in nessuna delle colorazioni, cosa che personalmente apprezzo molto.
  
La DURATA è media bassa, ma d'altronde non possiamo aspettarci da un lucidalabbra la resa di un rossetto, ma non svanisce a chiazze e rimane sempre una leggera venatura di colore che mi piace molto, perché rende le labbra naturali, ma curate. Questa durata aumenta anche di diverse ore se contorniamo e sfumiamo sulle labbra una bella matita, ma insomma, sempre di LUCIDA LABBRA si tratta.


CONSIDERAZIONI

Come vi dicevo nell'incipit, a me i LIP GLOSS sono sempre piaciuti, si adattano perfettamente alla mia natura un po' pasticciona e che è sempre in ritardo, perché non richiedono grande attenzione durante la loro stesura e poi idratano e nutrono le labbra che li utilizzo spesso al posto del burro cacao. 

Li trovo gli alleati ideali per chi ha labbra sottili, l'effetto lucido, infatti, otticamente ingrandisce le labbra e possiamo giocarci anche utilizzandoli in combo a rossetti e matite sfumate.


La mattina, quando Morfeo vince sulla voglia di truccarmi in modo elaborato, li uso principalmente da soli su una base viso fatta di una leggera spolverata di un fondotinta minerale o una semplice cipria, e i miei preferiti in assoluto, fino a che non è arrivata la nuova collezione, erano il numero 01 e il numero 03, da quando ho in mano la NUOVA COLLEZIONE, sono innamorata del ROSA CICLAMINO e del MALVA, che trovo che siano i colori più visibili e con maggiore carattere.

Quando non vado di fretta li ho usati sopra una matita labbra per dare un tocco di luce, volume e idratazione e l'effetto è davvero molto carino, perché otticamente rimpolpano, ma li ho usati anche sopra un rossetto dal finish troppo mat, che se il colore non è perfettamente in armonia con il mio incarnato, non riesco ad applicarli perché molto evidenti e mi tolgono luce.

In entrambi i modi posso dire che mi hanno soddisfatta, certo, ripeto, non è una tipologia di prodotto che non si sente di aver applicato, una leggera sensazione di labbra appiccicate rimane, ma li trovo delicati, non fanno eccessivamente un effetto specchio rischiando di non essere sempre appropriati e grazie all'applicatore piccolo e rigido, si ritoccano con estrema facilità, inoltre proprio grazie alla sua TEXTURE non sbordano, il tempo di asciugarsi e rimangono MOLTO FERMI.  Non da meno questi lip gloss non mi vanno nelle rughette, e chi è passata agli "anta" sa quanto questo particolare sia importante.

Voi li avete usati? Vi piacciono?


INFORMAZIONI UTILI

NATURAVERDE BIO NUOVI LIP GLOSS: click

REPERIBILITÀ': Acqua e sapone

PREZZO CONSIGLIATO: €12,90 PER 7 gr.

ULTERIORI INFORMAZIONI: CERTIFICATI CCPB - NICKEL TESTED

Nessun commento