Powered by Blogger.

Translate

NATURAVERDE BIO: MASCARA [ REVIEW ]


Da anni cercavo un mascara marrone che non avesse un colore troppo rossiccio o troppo chiaro e NATURAVERDE BIO mi ha accontentata, infatti, nonostante la collaborazione continuativa con l'azienda, avevo scelto in precedenza di acquistarlo.

I MASCARA DI NATURAVERDE BIO, come tutta la collezione di make-up,  sono certificati biologici, nichel tested e sono disponibili in due colori, il classico nero e il marrone.

Nella formulazione troviamo il 99% degli ingredienti è naturale e il 34% provengono fa coltivazioni biologiche. 

Una formulazione che trovo adatta anche per chi ha occhi sensibili e ciglia deboli, la presenza infatti degli oli biologici di ARGAN, OLIVA, BAMBU', lo rendono, oltre che un prodotto decorativo, anche un cosmetico ricostituente e idratante, apprezzo molto la non presenza dell'alcol che di solito mi crea una lacrimazione fastidiosa. Anche il profumo è delicato e appena percettibile.


INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER, EUPHORBIA CERIFERA CERA EXTRACT, COPAL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, KAOLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE* , CETEARYL ALCOHOL, PULLULAN, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, GALACTOARABINAN, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, PARFUM, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME  EXTRACT, LIMONENE, DEHYDROACETIC ACID, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL


Il mascara di NATURAVERDE BIO, si trova all'interno del classico astuccio in cartone, riducendo la plastica solo agli elementi indispensabili, dimostrando, ancora una volta, di essere attenta anche all'impatto ambientale, senza però rinunciare a farci avere un accessorio carino da mostrare.

Lo SCOVOLINO è abbastanza classico, dritto e leggermente affusolato di media grandezza. Questa forma canonica lo farà apprezzare a chi ha occhi piccoli che di solito predilige quelli in silicone, riesce infatti a pettinare le ciglia dalle radici senza rischiare che si macchi tutta la zona periocurale, e parla una donna che va sempre di corsa e quindi non presta molta attenzione a quando si trucca, la praticità per me è un elemento imprescindibile.


La TEXTURE è perfetta, di quelle non liquide già dalla prima applicazione, ma nemmeno così densa da creare spessore e fastidio durante la sua tenuta. Anzi si asciuga piuttosto velocemente rimanendo "leggero", specifico questo aspetto perché avendo ciglia molto lunghe di mio, a volte sento letteralmente il peso quando applico cosmetici eccessivamente densi su questa parte del viso.


COLORI: entrambi discretamente pigmentati e intensi, adoro, come vi raccontavo nell'incipit, la tonalità del marrone, sufficientemente scuro e neutro, sembra quasi un nero, da poter essere indossato con disinvoltura. Nessuna punta di rosso, nessun color terra di siena, fatemelo dire, è proprio bello.


DURATA: ALTA, anche in estate si asciuga bene e non cola.

CONSIDERAZIONI:


Da sei mesi a questa parte il KAJAL MARRONE, sempre di NATURAVERDE BIO, e il MASCARA BIO MARRONE sono la mia accoppiata vincente per il giorno. Mi piacciono, sono eleganti, bastano loro per fare un infracigliare intenso, ma elegante, da reggere anche i più accecanti raggi del sole. Il kajal, come sapete (ve ne ho parlato in questo post su Instagram) non nascono per rimanere eccessivamente fermi, proprio per questo, anche se questo di Naturaverde Bio non è eccessivamente burroso, dopo un'ora sporcano leggermente l'occhio regalando però uno sguardo rock che mi piace un sacco, per chi non ama questo effetto basta fissarlo con un ombretto dello stesso tono di colore e rimane decisamente più fermo, ma io lo amo proprio per queste caratteristiche che me lo rendono vivo.

L'effetto del mascara è abbastanza naturale, più che un voluminizzante, lo definirei un mascara che definisce e pettina molto bene le ciglia. Ha un discreto effetto allungante e incurvante, ma non aspettatevi effetti drammatici, si nota, ma lo trovo particolarmente adatto per un uso quotidiano.  Tuttavia, proprio per questa sua caratteristica, si riesce ad applicare con disinvoltura anche quando l'umore, o semplicemente per mancanza di tempo, non si riesce a truccare l'intero viso.

Adoro anche il fatto che si strucca con estrema facilità, nonostante si asciughi in fretta lasciando le ciglia ferme fino a sera, basta anche del semplice latte detergente che in pochi secondi si torna belle come natura ci ha fatto! Caratteristica che va sottolineata, perché le rare volte che in vita mia ho utilizzato un mascara waterproof, ho sempre avuto la sensazione che rovinasse le ciglia e che, pur utilizzando un bifasico apposito e la giusta delicatezza per rimuoverlo, costringesse ad allungare così  tanto i tempi che non mi sembra di certo la cosa migliore per mantenere la zona "giovane".

OCCHIO SINISTRO SENZA MASCARA
OCCHI DESTRO CON MASCARA

DIFETTI: come difetti riscontro il fatto che non può essere troppo stratificato, direi che per ottenere l'effetto ottimale, non si debbano superare le due passate, questo perché tende leggermente ad appiccicare le ciglia tra loro. Inoltre lo scovolino preleva molto prodotto, quindi vi consiglio di scaricare una parte di esso prima della stesura.


Concludendo lo consiglio a chi ha occhi sensibili e ama un effetto naturale, i MASCARA di NATURAVERDE BIO si notano, ma rimangono delicati, non aspettatevi un effetto ciglia finte. Lo sconsiglio solo a chi cerca un effetto voluminizzante molto visibile.


INFORMAZIONI UTILI


NATURAVERDE BIO: MASCARA BIOLOGICI

DOVE LI PUOI ACQUISTARE? ACQUA E SAPONE- TIGOTA' e presso tutti i rivenditori autorizzati

PREZZO CONSIGLIATO: €14,90 per 7 ml di prodotto PAO 6M

BLACK FRIDAY: Anche NATURAVERDE BIO partecipa al Black Friday, dal 23 al 25 novembre tutta la gamma di make-up sarà scontata del 50%!


Nessun commento