Translate

Ambadué: Golden Oil (REVIEW)


REVIEW


Con i miei capelli, lisci, di media lunghezza e sottili, ho un rapporto molto rilassato e non perché siano perfetti e sempre in ordine, anzi, ma perché mi vanno pressoché bene in ogni loro forma, e quindi li accetto quando sembro un simpatico spaventapasseri, che io traduco in "bello il mio stile selvaggio", sia quando per sorte voluta li ho discretamente disciplinati. Piastre, pettini, phon di ultima generazione non catturano mai la mia attenzione, uso banali strumenti e mi accontento dei banali risultati, tutto molto semplice. Ed è per questa ragione che quando AMBADUÉ mi ha chiesto se gentilmente volessi provare il loro GOLDEN OIL , trattamento per capelli raffinato e studiato nei minimi dettagli, risposi subito che non ero la tester più adatta, ma poi la Gentilissima Dottoressa (e io dico anche coraggiosa) Maria Paola Merlo ha pronunciato una frase magica " Francesca, puoi tenerlo in posa anche solo 15 minuti e sui capelli asciutti che i risultati sono comunque garantiti". A questo punto non potevo rifiutare, l'idea di avere un cosmetico pratico, lussuoso ed efficace in un'unica boccetta, ha attratto la mia attenzione, ed è così che oggi vi parlo della miscela magica che è riuscita a farsi usare senza che mai imprecassi contro gli Dei del mondo, ultima speranza per noi umani di sentirci parte di un tutto e non solo abeti schiavi di accessori elettronici che sono arrivati addirittura a simulare voci umane.

Torniamo a noi, il GOLDEN OIL ha un curriculum di tutto rispetto, di quelli che almeno sulla carta, non puoi non assumere. 


DI CHE COSA SI TRATTA? Di un trattamento pre-shampoo particolarmente consigliato per chi ha capelli secchi, sfibrati, crespi, soggetti a doppie punte e spenti, ma io aggiungo che è adatto per tutte le persone che vogliono un trattamento unico e pratico per dare vigore ai capelli. 

Lui è il cosmetico di punta di un'azienda che fa l'orgoglio del made in Italy, lo sottolineo perché cerco trattamenti preformanti che si avvalgono della Green Chemistry da almeno 7 anni, e purtroppo, in passato, dovevo tristemente constatare che in Italia non esistevano ancora molte realtà che mi invitavano a fare dei piccoli investimenti economici, ma oggi, grazie anche ad AMBADUÉ, possiamo essere orgogliosi di trovare prodotti che accontentano le persone più esigenti, anche quelle, come me, che da un cosmetico non chiedono soltanto efficacia, ma che sappiano in modo trasparente parlare di un progetto e di una storia, il GOLDEN OIL è anche questo.
REVIEW

Il GOLDEN OIL porta il nome della dottoressa MARIA PAOLA MERLO e della Dottoressa DANIELA GAUDIELLO, docente di Chimica Cosmetica all'università di Torino, che grazie alla loro esperienza e alla loro tenacia, sono riuscite a creare un cosmetico innovativo che contiene una miscela di oli e ALTE CONCENTRAZIONI DI SQUALENE ricavato, attraverso l'estrazione Co2 Supercritica, DALLA BIRRA, si avete capito bene, nessun bollino rosso per questo ingrediente che si trovava quasi esclusivamente di origine animale, ma deriva dai sottoprodotti della fermentazione della birra, quelli che il birraio scarta e che invece sono stati indispensabili per l'estrazione di questo potente attivo cosmetico.

La tecnologia Co2 Supercritica consente un'alta penetrabilità e un'alta selettività all'interno della matrice, è un metodo che garantisce, inoltre, un rapido grado di estrazione.


COSA CONTIENE QUESTO ORO IN BOTTIGLIA?


  • Come dicevo, ALTE CONCENTRAZIONI DI SQUALENE di origine vegetale. Questo simpatico amico, amico anche degli squali, è un idrocarburo terpenico ed è uno dei più importanti costituenti del sebo,  contribuisce quindi al mantenimento del film idro-lipidico che riveste l'epidermide. Le sue funzioni? Tante! Ovviamente ha un'azione ricostituente e idratante, ma ha anche proprietà lenitive, emollienti, antiossidanti (contrasta i radicali liberi), ha proprietà anti- età. Insomma che ne dite, lo sposiamo? Tardi, perché me lo sposo io ^_^;

  • OLIO DI SEMI DI CHIA, torna l'estrazione con CO2 supercritica , e tante proprietà visto che è ricco di acidi grassi e omega 3 e 6. quindi il caro Chia ci nutre, ci rinforza e ci rigenera;

  • OLIO DI NOCCIOLA, sempre estrazione con CO2 supercritica (questa supercritica ha un nome così affascinante che ci chiamerò il mio prossimo pelosetto :-) . L'olio di nocciola è un olio a rapido assorbimento e leggero al tatto, favorisce la lucentezza dei capelli e la loro corposità, io in passato l'ho usato sui capelli umidi e l'ho trovato molto valido per combattere le doppie punte;

  • OLIO DI CARDO per capelli morbidi, forti e lucenti;

  • OLIO DI AVOCADO perfetto per capelli sfibrati e secchi, è un ricostituente e ha proprietà antiage;

  • VITAMINA E.


COME SI USA? Può essere usato sia sui capelli asciutti, sia sui capelli umidi, va tenuto in posa minimo 15 minuti, ma nulla ci vieta, anzi è fortemente consigliato farlo, di tenerlo in posa anche molte ore, e, perché no, per tutta la notte. Dopo va risciacquato con lo shampoo.

CONSIDERAZIONI 

L'ho terminato, potrei concludere la recensione così perché ogni maschera, ogni trattamento per capelli da fare prima dello shampoo, è sempre finito dimenticato in qualche cassetto, con il GOLDEN OIL non è accaduto.

COME L'HO USATO? Principalmente sui capelli asciutti, a volte l'ho tenuto in posa veramente poco, anche soli 10 minuti, a volte anche per un intero pomeriggio, soltanto due volte sono stata curiosa di testarlo anche sui capelli umidi, cosa da preferire perché l'acqua funge da barriera e consente al capelli di acquisire la quantità che gli serve, ma il GOLDEN OIL è innovativo anche per questa ragione, è stato studiato proprio per essere il più pratico possibile, quindi nessuna paura per chi volesse usarlo sempre a testa asciutta.

IMPRESSIONI? SUPER POSITIVE!

  • Partiamo dal profumo, leggiadro e piacevolissimo, lui non sparisce dopo il lavaggio con lo shampoo, ma continua a persistere e a rilassare la mente, la parte più forte della fragranza se ne andrà, ma rimarrà quel retrogusto dolce che allieterà le giornate.

  • La Consistenza: pur essendo una miscela oleosa, risulta leggero e soffice, anche abbondando non avremo mai la sensazione di capelli che colano olio ovunque, rimarrà lì, fermo, e noi potremmo occupare il tempo come meglio ci piace. E' davvero super pratico!


  • La bellezza del packaging! In perfetto stile AMBADUÉ, l'oro in bottiglia ha una casa di tutto rispetto, lei non accetterà di essere riposta in un cassetto, lei chiede di essere ammirata, io ho scelto di tenerla accanto a dei flaconi di profumo, ed entrambe eravamo soddisfatte. Ma oltre all'aspetto edonista, il contagocce di vetro, dosa in prodotto in modo eccellente e riesce a prelevare la miscela fino al suo termine.


  • La velocità del risciacquo: scordatevi la necessità di fare mille passaggi con lo shampoo prima di sentirsi ben detersi, basta e avanza anche una sola passata e i capelli risultato già morbidi anche senza applicare il balsamo, tuttavia, quando ho scelto comunque di applicare qualcosa di nutriente e districante subito dopo, i capelli non sono risultati appesantiti e calcolate che io con questo cosmetico ho sempre abbondato con la quantità e, addirittura, l'ho applicato anche sulla cute e non solo sulle lunghezze!


MA I CAPELLI? I capelli dopo un uso veramente costante, almeno una volta a settimana, sono molto più luminosi e disciplinati, aiuta tantissimo contro il crespo e se avete e amate i capelli super lisci come me, non vi serviranno piastre, il GOLDEN OIL pensa anche alla bellezza estetica senza per forza costringerci a scendere a compromessi con la salute generale del capello. Addirittura, quando l'ho applicato sulla cute, mi ha aiutato a tenere buoni i piccoli capelli da poco nati che proprio per il loro carattere ribelle, se ne stanno dritti verso l'alto come se avessero incontrato una scarica di energia elettrica, beh solo questo cosmetico è riuscito a lavorare anche su di loro senza però trovarmi capelli sporchi dopo due giorni.

Altra cosa che ho notato è un alto potente districante, con il GOLDEN OIL, non ho sentito mai l'esigenza di applicare la mia amata lozione anti crespo di Biofficina Toscana, che amo soprattutto per la sua capacità di sciogliere i nodi. 

MEGLIO UTILIZZATO SUI CAPELLI ASCIUTTI O BAGNATI? Devo essere sincera, non ho visto a livello ottico delle sostanziali differenze, quello che ho notato, ovviamente, è che maggiore era il tempo di posa, migliori e duraturi erano i risultati, ed essendo molto pratico, non si tratta di un'impresa impossibile esorbitante da affrontare.

Insomma io non gli riscontro difetti, nemmeno nel prezzo, perché non serve molto prodotto per ottenere risultati, e quindi la bottiglietta vi durerà a lungo, ma non solo, dietro questo cosmetico ci sono anni di ricerca, anni di tentativi, io credo che se davvero vogliamo risparmiare, c'è solo un metodo, comprare meno e comprare di qualità, IL GOLDEN OIL è un cosmetico con cui vale la pena investire, in questa boccetta ci sono tutte le cose che stimo: Ricerca. professionalità, bellezza, attenzione, e Green Economy.


INFORMAZIONI UTILI

AMBADUE' : Sito web

reperibilità: click

PREZZO CONSIGLIATO: € 68,00 PER 30 ML

Ulteriori informazioni: Nickel tested | Heavy metal tested(Cd, Cr, Pb)  NON CONTIENE SILICONI, PETROLATI, OLI MINERALI, PARABENI, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, MATERIE PRIME DI ORIGINE ANIMALE. 

Nessun commento