Translate

EAU THERMALE JONZAC: LINEA PERFECTION [review]

LINEA PERFECTION


Se c'è un desiderio che accomuna le persone di ogni età, è sicuramente quello di avere una pelle levigata. Si parte dalle imperfezioni dell'adolescenza che regalano una pelle non omogenea, all'età più avanzata dove rughe, macchie, stile di vita e inquinamento, ci allontanano dal sogno di avere una pelle distesa e soffice. Deve averlo saputo bene il brand francese EAU THERMALE JONZAC, che ha infatti studiato ben tre cosmetici e una bb cream, che lavorano per perfezionare la pelle e l'incarnato. Il set si chiama LINEA PERFECTION, e lega proprio questa discussa parola che troppo spesso è vissuta come un'ossessione (perfezione), al concetto di pelle levigata. Ho trovato questo aspetto molto curioso, a tal punto che ho fatto delle ricerche e ho scoperto che tra i cosmetici più venduti, ci sono le maschere e gli scrub o i peeling, e questo conferma che l'idea di una pelle sana viene spesso associata a ciò che è liscio, e io, sono una di quelle, ma grazie alla mia immensa passione per la cosmesi che mi ha portato ad addentrami in modo più profondo in questo mondo, dopo lo slogan che mi fa sognare, scelgo di affidare le mie aspettative a chi evita di utilizzare ingredienti riempitivi che agiscono solo sul momento, ma che alla lunga sono tutt'altro che "curativi".

Eau Thermale Jonzac la conosco da anni e da anni formula cosmetici biologici certificati che rispettano la pelle, consapevole del fatto che trattarla bene significa soprattutto aiutarla a svolgere quello che è il suo compito e questo lo si può ottenere selezionando principi attivi che si ispirano al suo naturale funzionamento.


Eau Thermale Jonzac prende il nome dalla cittadina francese omonima famosa per essere la sede di un bellissimo centro termale dove da ben 40.000 anni sgorga un'acqua pura ricca di sali minerali, come calcio, magnesio, manganese, zolfo e altri elementi sulfurei che il team di Ricerca e Sviluppo del Laboratorio Lea nature ha dimostrato, grazie a 5 anni di test d'efficacia fatta sui modelli cellulari e direttamente sulla pelle di volontari, essere efficace per attivare il metabolismo di rinnovamento cellulare.

Il laboratorio ha anche depositato il brevetto F.P.D. (Formazione-Penetrazione-Diffusione) che corrisponde all’incapsulamento dell’acqua termale di Jonzac all’interno di un gel lamellare fosfolipidico che garantisce la formazione di una “pellicola” sulla superficie della pelle, permettendo all’acqua termale una penetrazione più profonda negli strati cutanei, preservandone l’integrità e permettendone una progressiva diffusione nel tessuto.

La linea PERFECTION, costituita da tre cosmetici ( SIERO PELLE PERFETTA, CREMA LEVIGANTE E TRATTAMENTO NOTTE DEFATICANTE) e una BB cream, è consigliata per ogni tipologia di pelle, anche le più sensibili, questo grazie al “Complex Protect 3C” un sistema brevettato di tre conservanti che permette un'eccellente tolleranza testata su soggetti volontari con pelle sensibile e reattiva, ma comunque efficaci per conservare il prodotto a lungo.


BIO PROFUMERIA


Ho avuto la fortuna di provare tutto il set grazie alla collaborazione con BIO VEGAN SHOP , un e-commerce che mi ha colpito non solo per i numerosi cosmetici presenti, ma soprattutto per la cura e i dettagli che fornisce di ogni referenza venduta, questo mi dimostra che le scelte sono ponderate  e non sono  frutto di tendenze che spesso sembrano avere successo, ma che alla lunga scompaiono con la stessa velocità con cui sono state create, vi consiglio di visitarlo (clicca qui).


Tutte e tre le referenze si accomunano per la presenza dell'ACQUA TERMALE JONZAC,  dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie e migliorative per il microcircolo cutaneao, ma anche per la presenza dell'ESTRATTO DI ALGA BRUNA che limita l'attivazione della melanogenesi e quindi limita la produzione della melanina, che è una delle principali cause della formazione delle macchie scure, dello ZINCO, e dell'IDROLATO DI HAMAMELIS che regolano l'eccessiva produzione di sebo e svolgono un'azione purificante e benefica contro la formazione dei pori dilatati.


La crema levigante e la crema notte defaticante sono contenute nello stesso packaging, un tubetto di plastica soffice dotato di un dosatore a pompetta che non riesce però a prelevare il prodotto fino alla sua fine, sono stata infatti costretta a tagliare la confezione, ma nulla di invalidante perché la quantità residua non era ingente.
CREMA LEVIGANTE CREMA DEFATICANTE LINEA PERFECTION

Il SIERO BIOLOGICO PELLE PERFETTA, invece, è contenuto all'interno di un piccolo contenitore in vetro dalla simpatica e carina forma ovoidale schiacciata, e lei è riuscita a prelevare il 99% del suo contenuto, quindi perfetta per la consistenza del cosmetico.
SIERO PELLE PERFETTA



CONSIDERAZIONI:

Ho usato questi tre cosmetici in sinergia, di mattina applicando prima il "siero pelle perfetta" ( Serum peau parfaite) e poi la Creme Lissante peau parfaite, di notte la crema defaticante ( SOIN DEFATIGANT NUIT PARFAITE) e mi hanno fatto compagnia per ben 4 mesi abbondanti.

Promettono UN INCARNATO PIÙ UNIFORME, UNA GRANA DELLA PELLE PIÙ SOTTILE, PIÙ LUMINOSA E DI REGOLARE L'ECCESSIVA PRODUZIONE DEL SEBO.

Avranno mantenuto le promesse? Vediamolo insieme.

Il SIERO PELLE PERFETTA ha la consistenza di una emulsione leggera, niente di lattiginoso o acquoso, ma un trattamento che per una pelle mista/grassa potrebbe essere più che sufficiente anche usato da solo, perché dona davvero molta idratazione. Ammetto che dalla descrizione dell'azienda, ovvero un prodotto che nasce soprattutto per affinare i pori, migliorare la grana della pelle e l'incarnato, me lo aspettavo acquoso e a rapido assorbimento, in realtà bisogna stare attenti a dosare il prodotto perché è un cosmetico che crea un film protettivo che se si abbonda, su una pelle mista o grassa come la mia, rimane in superficie, ma sono comunque rimasta colpita dai risultati.
SIERO PELLE PERFETTA

Per questa ragione non sono riuscita però ad usarla a lungo in combo con la crema giorno levigante della stessa linea, ma ho preferito alternarle, una combo che trovo perfetta per una pelle sensibile e secca durante la stagione invernale.

Il siero su di me da il meglio se usato da solo, ripara dagli agenti esterni e limita gli arrossamenti a cui sono soggetta a causa degli sbalzi di temperatura. Ma non solo, idrata, ma al tempo stesso, se dosata la quantità, rimane molto sottile sulla pelle, lasciandola molto soffice e morbida al tatto. Sui pori dilatati, a cui sono soggetta, non ho visto miglioramenti di alcun tipo, ma quelli lo sappiamo, è molto difficile ridurli, ed è impossibile farli tornare al suo stato originario, quello che, ripeto, ho particolarmente apprezzato è la carezza soffice che si avverte quando si sfiora la pelle e l'ho trovato molto adatto come base per il make-up, lo fa durare più a lungo e fa scorrere la texture dei fondotinta in modo molto più agevole.

SIERO PELLE PERFETTA

Siero pelle perfetta - Aqua, Jonzac Thermal Spring Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water*, Dicaprylyl Carbonate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Glyceryl Stearate Citrate, Lactobacillus Ferment, Stearyl Alcohol, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Phytic Acid, Zinc PCA, Angelica Archangelica Seed Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Lactic Acid, Cetyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Lecithin, Palmitic Acid, Sodium Hydroxide.

*Proveniente da agricoltura biologica
La CREMA LEVIGANTE ha una texture leggermente più corposa del siero, quasi burrosa, ma molto soffice, anche con lei basta davvero poca quantità per apprezzarne l'idratazione e il nutrimento e per godersi una pelle al tatto levigata. Con un uso prolungato mi ha aiutato molto a combattere le pellicine che mi si presentato sempre durante i cambi di stagione, ho avvertito proprio una sensazione di comfort e un miglioramento generale della grana della pelle. Inoltre crea una base perfetta per l'applicazione dei fondotinta minerali in polvere libera o dal finish matte, perché illumina in modo gentile l'incarnato facendolo sembrare più sano.
LINEA PERFECTION CREMA LEVIGANTE CREMA DEFATICANTE

Tuttavia anche lei l'ho percepita troppo ricca per la mia tipologia di pelle, la vedo quindi  particolarmente adatta ad una pelle mista/secca, dove oltre l'idratazione, apprezzerà la luminosità che regala grazie alla presenza di VITAMINA C e ACIDO IALURONICO in formula, su di me, nelle giornate miti, tende a lucidare la zona T. Non potrei usarla per periodi troppo prolungati, ma nel cambio di stagione l'ho trovata perfetta per ristabilire quel livello di idratazione di cui necessitavo.

Crema levigante - Aqua/Water/Eau**, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Ascorbyl Glucoside, Bentonite, Glyceryl Stearate Citrate, Talc, Olus Oil (Vegetable Oil), Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Arginine, Glyceryl Undecylenate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Lactic Acid, Hydrogenated Vegetable Oil, Phytic Acid, Zinc PCA, Lysolecithin, Sclerotium Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Pullulan, Dictyopteris Membranacea Extract, Sodium Hyaluronate, Silica, CI 77491 (Iron Oxides), Glycine Soja (Soybean) Oil, CI 75120 (Annatto), Ascorbyl Palmitate

*Proveniente da agricoltura biologica  -  **Acqua e acqua termale di Jonzac

CREMA DEFATICANTE
CREMA DEFATICANTE

Dal nome accattivante, questo trattamento notte nasce per togliere i segni della stanchezza accumulati durante il giorno e anche lei mi sento di consigliarla soprattutto ad una pelle sottile, sensibile, matura e mista/secca. In formula rispetto alla CREMA LEVIGANTE si nota e si sente l'assenza del burro di karité, ingrediente che amo, ma che rende il cosmetico da giorno decisamente più ricco

La texture è leggermente più fluida rispetto alla crema giorno, e la mia pelle riesce ad assorbirla meglio. La mattina, infatti, non ho mai avuto la sensazione di aver applicato qualcosa di troppo ricco, niente pelle lucida, ma luminosa e distesa. Tra i tre trattamenti, questo è quello con ci ho preso confidenza già dalle prime applicazione, probabilmente anche perché è un trattamento notturno e quindi riesco ad apprezzare tutti i benefici di un nutrimento più profondo senza che questo venga sovrapposto da cosmetici decorativi che possono sovraccaricare eccessivamente la pelle.

Trattamento notte defaticante - Aqua/Water/Eau**, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lauryl Laurate, Arachidyl Glucoside, Bentonite, Cetearyl Olivate, Glyceryl Stearate Citrate, Sorbitan Olivate, Sodium Stearoyl Glutamate, Arachidyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Undecylenate, Behenyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glyceryl Caprylate, Phytic Acid, Lactic Acid, Zinc PCA, Tocopherol, Algae Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Dictyopteris Membranacea Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil.

*Proveniente da agricoltura biologica  -  **Acqua e acqua termale di Jonzac
CREMA LEVIGANTE CREMA DEFATICANTE
IN ALTO; CREMA LEVIGANTE
IN BASSO: CREMA DEFATICANTE

Concludendo trovo che la LINEA PERFECTION mantenga ciò che promette, con un uso prolungato, la pelle risulta davvero più levigata, non posso dire altrettanto sull'azione contro le macchie brune già esistenti o sulla riduzione dei pori dilatati, ma lavora bene sul perfezionamento della grana della pelle e non mi sono comparse nuove impurità da quando li ho usati..

Non mi sento però di consigliarla ad ogni tipologia di pelle, ma la trovo particolarmente adatta a chi durante la stagione invernale necessita di nutrimento, protezione e delicatezza, lo sconsiglio ad una pelle mista grassa che tende a lucidarsi, se non da usare come trattamento d'urto durante i cambi di stagione.

Il profumo è dolce e poco persistente e rende la loro applicazione davvero piacevole. Il punto forza di questa linea è sicuramente la sensazione di avere una pelle di velluto, durante il loro uso, toccarmi il viso, era un piacere.

Sto testando anche la BB cream della LINEA PERFECTION  presto ve ne parlerò.



INFORMAZIONI UTILI



EAU THERMALE JONZAC: Sito ufficale
REPERIBILITA': BIOVEGANSHOP 
Prezzo consigliato: SET LINEA PERFECTION, composto da crema levigante, crema defaticante per la notte, siero pelle perfetta, BB CREAM) : € 75,90
Altre informazioni utili: CERTIFICAZIONI ECOCERT, VEGAN, CRUELTY FREE, COSMETICI BIOLOGICI

Nessun commento