Search

MASCIARA MASCHERA VISO BENESSERE E FELICITA' [REVIEW]

Ci sono le aziende con una politica di marketing aggressiva, poi c'è MASCIARA che piano piano sta conquistando il mio cuore. Ho conosciuto questa realtà al SANA 2018, ma solo di recente ho compreso il suo spessore che trovo molto coerente con lo spirito che dovrebbe avere l'ecobio cosmesi.

Per questa ragione, dopo aver amato il loro latte detergente dalla texture fondente e lo spray corpo che invece si fa apprezzare soprattutto per la praticità di utilizzo, ho deciso finalmente di acquistare e ospitare in questo mio piccolo spazio LA MASCHERA VISO BENESSERE E FELICITA' . D'altronde con un nome così, potevo resistere? Ovviamente no, ma se il nome cattura l'attenzione, è stata poi la lettura dell'INCI a convincermi definitivamente.



MASCIARA è un'azienda italiana che profuma della terra che li accoglie: La Puglia. Le "masciare" erano antiche sacerdotesse che grazie all'utilizzo di ciò che la natura offriva a loro, creavano pozioni per risolvere i disequilibri umani portando alla vera guarigione. Erano figlie di antiche credenze molto lontane da ciò che oggi si intende per stregoneria, tutte le loro azioni venivano vissute come una missione, senza interrogarsi dei perché o senza farsi la banale domanda se tutto ciò ne valesse la pena.

Credo che il mondo moderno e post moderno si sia così allontanato dalla natura e dai suoi insegnamenti che anche ciò che è ovvio e che è rimasto invariato nei secoli non si riesce più ad accettarlo così come è. L'uomo ha bisogno di spiegare tutto razionalmente, perché ciò che sfugge ai classici meccanismi quantistici, spaventa. E quante lotte inutili vengono fatte in nome di queste presunte libertà, a volte mi sembra veramente che abbiamo fatto conquiste incredibili, ma non abbiamo mai smesso di affogare in un bicchiere di acqua.

Masciara Apulian Beauty Natural Recipes riprende il nome di queste antiche guaritrici per far tesoro  della loro filosofia e per realizzare concretamente cosmetici che sono un vero rituale di bellezza. In modo particolare ritengo che le nuove uscite del 2020 siano veramente il risultato del grande passo di qualità che è stato fatto.



LA MASCHERA BENESSERE E FELICITA' si inserisce in questo contesto e non delude. Con lei bisogna fermarsi, creare l'atmosfera giusta e godere appieno del risultato.

Si presenta in un vasetto di vetro ambrato, perfetta per la texture del prodotto che è ricca e fondente, una crema compatta senza però essere untuosa.

E' consigliata per ogni tipologia di pelle, perché la MASCHERA BENESSERE E FELICITA' ha un pool di attivi che lavorano non solo per migliore la pelle da un punto di vista estetico, ma anche per rispristinare il benessere psico-emotivo, stimolando la produzione di beta endorfine. E sappiamo bene che quando si è in una condizione emotiva in equilibrio, tutto il resto è una bellissima conseguenza.


COME SI USA? Sulla pelle perfettamente detersa, va applicata sul viso, evitando il contorno degli occhi e delle labbra e lasciata in posa per 15 minuti. Dopodiché va sciacquata con acqua tiepida.



INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Titanium dioxide, Propanediol, Glycerin. Stearic acid, Butyrospermum parkii butter, Aloe barbadensis leaf juice (*), Simmondsia Chinensis seed oil, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Rhodiola rosea root extract, Vitis vinifera vine sap, Triticum vulgare germ oil, Argania spinosa kernel oil, Hydrolyzed Wheat protein, Betaine, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ubiquinone, Sodium PCA, Xanthan gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Glucose, Glyceryl stearate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Citric acid, Glycine, Lactic acid, Panthenol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene, Hexyl cinnamal, Phenoxyethanol, Coumarin, Linalool.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

INGREDIENTI ATTIVI: 

  • COMPLESSO A BASE DI RHODIOLA ROSEA (complesso della felicità): la Rhodiola Rosea è una pianta medicinale a cui vengono riconosciute proprietà che aiutano il corpo a reagire bene in caso di stress, stanchezza, e stati depressivi. Sostanzialmente ci aiuta ad adattarci ai cambiamenti, una delle questioni centrali che portano spesso a disequilibri psico-emotivi. E' nota anche per aiutare a concentrarci e quindi lavora molto bene anche a livello intellettivo.
  • BURRO DI KARITE': Nutriente.
  • ALOE: Lenitiva.
  • OLIO DI JOJOBA:  cera nutriente che rafforza il film idrolipidico e aiuta anche a regolare la produzione di sebo nelle pelli grasse. 
  • PREBIOTICO DI LINFA DI VITE: modula in positivo il microbiota della pelle. Una pelle in equilibrio è caratterizzata da un microbiota diversificato e bilanciato, la linfa di vite ha un'azione stimolante che lavora in tal senso ed è quindi un nutriente che è in grado di migliorare l'idratazione della pelle, la sua elasticità e il suo nutrimento.
  • OLIO DI GERME DI GRANO: Ricco di Vitamina E, è antiossidante, lenitivo, preserva l'umidità naturale del sebo e l'elasticità della pelle
  • OLIO DI ARGAN: costituito dal 99% di acidi grassi essenziali è ricchissimo di anti ossidanti che contrastano l'azione dei radicali liberi, causa dell'invecchiamento precoce. E' un potente anti age
  • UBIQUINONE (Coenzima Q10): Antiossidante naturalmente prodotto dal nostro organismo la cui produzione rallenta con l'avanzare degli anni. Per questa ragione in cosmesi è molto utilizzato proprio per la sua azione anti age e anti radicali liberi.

COSA NE PENSO?


La MASCHERA VISO BENESSERE E FELICITA' di MASCIARA la uso con costanza due volte a settimana da gennaio, è l'unica maschera viso che ho scelto di applicare perché al contrario di quello che mi accade solitamente, la mia pelle negli ultimi tempi è stata decisamente più arida in superficie, questo mi ha fatto capire che dovevo assolutamente trattarla con gentilezza senza sollecitarla con troppi cosmetici diversi.

Alla prima applicazione rimasi delusa perché l'ho tenuta in posa per un periodo molto più lungo di quello previsto, d'altronde la Signorina SemplicementeBio, aveva creato un'atmosfera così giusta, che si era addormentata come un ghiro sul divano per diverse ore e al risveglio la maschera si era seccata troppo non dandomi i risultati sperati, ma è pur vero che l'avevo utilizzata anche in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente in sofferenza. 

Già dall'applicazione successiva, il risultato è stato completamente diverso: la pelle era nutrita senza essere unta, i tratti distesi, rimpolpati e la sensazione di comfort generale era palese. Cercavo da tempo una maschera che non dovessi usare con parsimonia solo una volta a settimana, una di quelle maschere insomma che anche se applicate più spesso, la pelle non può che ringraziare. E in questo lungo periodo di lockdown, avere alla portata di mano un cosmetico che lavori bene anche sul piano emotivo, è proprio quello che mi serviva. Questa sua grande versatilità, ha avuto come unico inconveniente che l'ho quasi terminata con un solo mese e mezzo di utilizzo, ma è un cosmetico studiato talmente con ragion di causa che riacquisterei senza alcun dubbio.

La consiglio ad ogni tipologia di pelle, anche a chi soffre di impurità, perché è una coccola che non appesantisce assolutamente la pelle, e la trovo perfetta anche da applicare dopo aver usato una maschera alle argille che solitamente lascia la pelle bisognosa di nutrimento.

E proprio per il suo effetto rilassante, la consiglio anche come unico trattamento notturno prima di concederci alle braccia di Morfeo.

La MASCHERA BENESSERE E FELICITA' di MASCIARA è come una calda coperta in inverno, qualcosa che avvolge e che fa la differenza. Il suo pool di attivi, lavora benissimo contro i segni del tempo, ma da una sensazione di benessere anche nell'immediato, mi mancherà.

Dimenticavo? Il profumo? Si sente solo un accenno, è un profumo sontuoso, ma al tempo stesso delicato che non disturba assolutamente il tempo di posa.

___________________________________________________________________
INFORMZAZIONI UTILI

MASCIARA: SITO WEB

PREZZO CONSIGLIATO: €34,80 PER 50 ml

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : AIAB ECOBIO COSMESI , VEGAN, COSMETICA BIODIVERSA (cosmetici con ingredienti a sostegno della biodiversità) , NICHEL TESTED, QC (cosmetici e detergenti che provengono da agricoltura biologica).




Nessun commento